Artisti

Andersonlane – “I Used To Be So Blue”

today21 Giugno 2024 6

Sfondo
share close

“I Used To Be So Blue” è il nuovo singolo de Andersonlane.

“La piccola canzone d’amore più dolce di sempre.” Realizzato nelle mani della leggendaria coppia di cantautori originali Vernon Rust e Helen Bird per le strade di Nashville.

Questa traccia consegnata da Andersonlane nell’autentico suono country per cui è conosciuta e amata, si distingue come il classico successo senza tempo che avrebbe dovuto essere.

La cantante e cantautrice Cheryls è cresciuta in un capannone sugli altipiani del New England. Lei attribuisce a questa educazione il merito di averla aiutata a entrare in contatto con la verità, a credere nel valore dell’ordinario, e questo si riflette nel suo stile di scrittura.

All’inizio di gennaio 2019 Andersonlane ha pubblicato il loro album di debutto This Girl, guadagnando a Cheryls il titolo di Artista femminile dell’anno I.C.M.A 2020, nonché This Girl che ha vinto l’Album dell’anno 2RRR 2020. Cheryls è stata anche nominata per il Southern Stars Female Rising Star Award 2019 e numerose altre nomination ai premi per la scrittura di canzoni hanno portato tutte e 4 le tracce radiofoniche pubblicate dall’album a ottenere riconoscimenti nelle classifiche.

Cheryls ha lavorato con cantautori di successo tra cui Allan Caswell, Bill Chambers e Luke O’Shea, solo per citarne alcuni. Cheryls è alla continua ricerca verso la sua destinazione: scrivere canzoni migliori, ritagliarsi una carriera lungo strade secondarie e autostrade, con un’abilità vocale che ricorda al suo pubblico cos’è la buona musica country.

L’attesissimo secondo album The Fight è stato pubblicato nel 2021 ed è emerso ottenendo un riconoscimento immediato essendo stato nominato nella Top 10 Traditional Country Albums del 2021 del CCMA. Insieme a quel premio The Fight è stato nominato per l’ICMA Album of the Year 2021 e Singolo dell’anno insieme a Cheryls nominato Artista dell’anno.

Il brano “Waiting for Apocalypse” da The Fight, scritto in collaborazione con Bill Chambers, è stato annunciato come semifinalista nel rinomato concorso internazionale di autori di canzoni, arrivando nella finale del 9% di oltre 26.000 voci in tutto il mondo.

I Dusty Boots Awards 2021 a Dubbo hanno visto Cheryls portare a casa anche il Ron Varty Memorial Award per i suoi servizi e contributi alla musica country australiana.

Attualmente gli Andersonlane stanno suonando attivamente, e nel frattempo Cheryls scrive costantemente nuovo materiale per il terzo album che sarà registrato e prodotto con Bill Chambers per il rilascio nel 2023.

 

YouTube

Instagram

Spotify

Apple Music

Facebook

Twitter

Bandcamp

Scritto da: Matteo

Rate it
0%