Artisti

Miss Freddye – “Slippin’ Away”

today20 Giugno 2024 4

Sfondo
share close

La stimata cantante blues Miss Freddye, affettuosamente conosciuta come la “Lady of the Blues” di Pittsburgh, pubblicherà il suo nuovo singolo toccante, “Slippin’ Away”, il 14 giugno 2024. Il brano è un toccante inno all’amore e alla perdita. , mettendo in mostra la voce potente e la profondità emotiva di Miss Freddye.

La traccia è stata prodotta da Miss Freddye e registrata presso Red Caiman Media nella sezione North Hills di Pittsburgh. “Slippin’ Away” è una sentita ballata blues scritta dal compianto Mike Lyzenga, che ha scritto la canzone il 25 febbraio 2018. I testi evocativi e la composizione piena di sentimento della canzone catturano l’essenza di un amore che sta scomparendo, un sentimento profondamente sentito dagli ascoltatori.

 

Non lo so, dove stiamo andando

Non lo so, dove siamo stati

È solo un’illusione, l’abbiamo già visto?

Sì, è un incubo tornare per averne di più?

 

Ad accompagnare Miss Freddye in questo brano c’è una talentuosa formazione di musicisti, tra cui Mike Huston alla chitarra, Jeff Conner alle tastiere, Greg Sejko al basso e Bob Dicola alla batteria.

L’interpretazione di Miss Freddye di “Slippin’ Away” non è solo un tributo al compianto Mike Lyzenga ma anche una testimonianza della sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso la sua musica. Il testo toccante della canzone, abbinato alla consegna emotiva di Miss Freddye, risuonerà sicuramente sia tra gli appassionati di blues che tra i nuovi ascoltatori.

Informazioni su Miss Freddye: Miss Freddye ha iniziato il suo viaggio musicale cantando in chiesa in giovane età. Influenzata dai suoni profondi del blues che sua madre amava, si è avventurata nel mondo della musica blues nel 1996, unendosi ai Blues Music Works sotto la direzione di “Big” Al Leavitt. Nel 2002, ha formato i Blue Faze e successivamente ha fondato la Miss Freddye’s Blues Band e la Miss Freddye’s Homecookin Band, portando il suo blues elettrico e acustico al pubblico di tutto il mondo.

Le influenze di Miss Freddye includono leggende del blues come Koko Taylor, Etta James e Big Mama Thornton. Si impegna a utilizzare il suo talento musicale per cause di beneficenza, sostenendo organizzazioni come Relay for Life, Toys for Tots, Veterans e Band Together Pittsburgh.

I suoi riconoscimenti includono la vittoria più volte agli Iron City Rocks Awards come migliore band blues e la nomination ai Blues Foundation Awards. La sua musica, intrisa di passione e autenticità, continua a ispirare e a connettersi con il pubblico di tutto il mondo. www.missfreddye.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%