Artisti

Maurizio Missaglia – “Un Mondo Migliore”

today16 Giugno 2024 7

Sfondo
share close

“Un Mondo Migliore” è il singolo scritto ed interpretato da Maurizio Missaglia.

Lo sviluppo digitale e tecnologico ha modificato, e continua a modificare, le nostre vite. Tutto è diventato più funzionale e performante e le macchine stanno soppiantando l’uomo nello svolgimento della maggior parte delle funzioni quotidiane. Il risultato estremo della rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo è quello di una eccessiva e pericolosa semplificazione del mondo.

Ormai non serve nemmeno più pensare, perché anche per questo ci “penserà” l’intelligenza artificiale.

Il brano del cantautore milanese è una riflessione sul destino del nostro mondo, sempre di più trasformato dall’avvento delle nuove tecnologie. “Un Mondo Migliore” affronta in modo ironico le incertezze e i dubbi intrinsechi dell’era digitale. Missaglia attraverso le melodie rock italiane dalle contaminazioni pop e litfibiane riesce a raccontare tutte le contraddizioni della nostra società iperconnessa.

“Un Mondo Migliore”, il singolo scritto ed interpretato da Maurizio Missaglia, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal prossimo 13 giugno.

Maurizio Missaglia è un artista a tutto tondo: grafico pubblicitario, illustratore, pittore, fotografo e compositore. Milanese d’origine, negli anni ha calcato i palchi del capoluogo meneghino e dell’hinterland, sia come frontman di formazioni rock italiane sia come solista.

Ha partecipato a numerosi concorsi e rassegne musicali, tra cui Musicultura, Festival di Castrocaro, Emergenza Rock e Rock Targato Italia. Il suo spirito eclettico, ambizioso ma modesto allo stesso tempo, lo porta a mettersi sempre in gioco e a ricercare costantemente nuove emozioni e stimoli. Infatti, oltre a lavorare ai suoi brani, sfrutta la sua personale home studio per arrangiare e registrare brani anche per altri artisti emergenti.

Ha pubblicato uno dei suoi brani, ARIA, già nel 2012, con la collaborazione di Guido Palma (Top Record di Milano e produttore, fra gli altri, di Annalisa Minetti) e distribuito da Mondadori.

Oggi presenta Un mondo migliore, il suo ultimo brano rock in collaborazione con l’etichetta Terzo Millennio.

 

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it
0%