Artisti

Cherylann Hawk – “Love & Gratitude”

today12 Giugno 2024 3

Sfondo
share close

La celebre cantautrice di Pittsburgh Cherylann Hawk è entusiasta di annunciare l’uscita del suo nuovo singolo, “Love & Gratitude”.

Questo brano edificante sarà disponibile su SunHawk Records ed è destinato a risuonare profondamente con i fan vecchio e nuovo.

Negli ultimi 25 anni, Cherylann Hawk è diventata un’amata presenza fissa nella scena musicale di Pittsburgh. Ha pubblicato tre CD completi e diversi singoli, inclusi tre brani registrati in casa dal suo SunHawk Studio. Conosciuta per la sua voce ricca ed emotiva e i testi accorati, Cherylann ha collaborato con numerosi artisti locali, regionali e internazionali, arricchendo la comunità musicale con il suo talento versatile.

“Love & Gratitude” è una canzone nata da un luogo di profonda riflessione e positività. Cherylann racconta: “Ho ricevuto una chiamata qualche tempo fa da un amico che si era trasferito a Nashville per lavorare per una casa discografica. Aveva assunto una nuova artista country e aveva bisogno di più canzoni da pubblicare. Questa chiamata è avvenuta in un periodo quando ho iniziato a praticare la ricerca di gratitudine in tutto ciò che ho incontrato, ho deciso di scrivere una canzone country in cui i Beatles dicevano “All You Need is Love” e ho deciso di aggiungere un po’ di gratitudine a quell’affermazione.” Sebbene l’artista country alla fine abbia lasciato Nashville, a Cherylann è rimasta una canzone che da allora è diventata il suo mantra personale.

Il singolo presenta Cherylann alla chitarra acustica e alla voce, Bob Zigerelli alle chitarre acustiche soliste, Charlie McVay alla pedal steel guitar, Joey Granati al basso e alle tastiere e Tracey Whorton alla batteria e alle percussioni. “Love & Gratitude” è stato registrato e mixato con David Granati al Maplewood Studio/Dave World Productions e masterizzato da Brian Foraker.

Oltre al suo lavoro da solista, Cherylann ha dato un contributo significativo attraverso le sue collaborazioni con altri artisti. Le sue frequenti collaborazioni attuali includono il lavoro con il cantautore di Pittsburgh John Vento, prestando la sua voce ai suoi album “Love, Lust & Other Wreckage” e “Brick by Brick”. Nell’agosto 2023, Cherylann ha unito le forze con John, Bob Zigerelli e Kevin McCarthy per formare il gruppo acustico “Vento, Ziggy, Hawk & McCarthy” (VZH&M). Il gruppo ha recentemente pubblicato un singolo e ha altra musica in arrivo.

La voce di Cherylann è apparsa anche su IRead2Know e American Busker su iHeart Radio, ed è stata attivamente coinvolta in spettacoli di beneficenza, cantando negli ospedali per il programma “Music Smiles” della Sonny Pugar Foundation e nelle case di riposo per Sound Advice Entertainment. Ha co-fondato AcoustiCafe oltre 20 anni fa per promuovere la comunità e la collaborazione tra artisti. Durante la pandemia, Cherylann ha eseguito 250 live streaming nei giorni feriali su Facebook e YouTube, spesso con la partecipazione dei suoi figli, e ha portato la sua musica al pubblico globale come avatar nel mondo virtuale di Second Life.

 

https://linktr.ee/CherylannHawk

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%