Artisti

Daniele D’Elia & Bluombre – “L’Aurora Boreale”

today10 Giugno 2024 5

Sfondo
share close

{“remix_data”:[],”remix_entry_point”:”challenges”,”source_tags”:[],”origin”:”unknown”,”total_draw_time”:0,”total_draw_actions”:0,”layers_used”:0,”brushes_used”:0,”photos_added”:0,”total_editor_actions”:{},”tools_used”:{“adjust”:1,”mask”:1},”is_sticker”:false,”edited_since_last_sticker_save”:true,”containsFTESticker”:false}
“L’Aurora Boreale” è il nuovo brano di Bluombre con Daniele D’Elia

Il nuovo brano di Bluombre con Daniele D’Elia inizia così: “immaginare di poter rinascere e rifare questa vita faticosa avrebbe senso solo se poi fossi qui ad aspettare me”. Certamente un inizio “coraggioso” ma anche forte e chiaro.

Certamente questo è uno dei primi brani che Bluombre ha creato insieme ad un interprete, infatti Daniele D’Elia ha contribuito in modo attivo sia sulla parte del testo che su quella melodica. Infatti l’artista sardo l’ha scelto per il suo nuovo album in arrivo a Maggio.

Il testo trasmette l’idea che l’amore sia un’esperienza unica e preziosa, tanto quanto l’osservare l’aurora boreale, un evento raro e straordinario. L’immagine dell’aurora boreale diventa una metafora potente per l’amore, rappresentando la sua bellezza, ma anche la sua fugacità e la sua rarità.

Versi carichi di sentimenti, il desiderio di rivivere la propria vita, ma solo se ci fosse la possibilità di ritrovare l’amore di quella persona speciale.

Il desiderio di rinascere e di rifare la vita assume un significato profondo solo se accompagnato dalla presenza di quella persona speciale, sottolineando l’importanza delle relazioni umane nel dare senso e valore alla nostra esistenza.

La musica segue il flusso di questi pensieri ed emozioni, prendendo per mano l’ascoltatore in questo viaggio immaginario. L’intro e l’outro ne costituiscono le porte d’accesso e di uscita. Nelle strofe il ritmo dell’accompagnamento imprime concitazione al cantato che si sfocia acquietandosi nei ritornelli, come un salto d’acqua. Impreziosiscono l’arrangiamento, curato da Massimo Satta, i due soli di Hammond e Roli e le armonizzazioni vocali. Il risultato è un brano pop energico dal contenuto romantico.

Ma come mai Daniele l’ha scelta per il suo nuovo album?

L’ha scelta perché, avendo avuto la possibilità di contribuire alla sua realizzazione sia a livello compositivo che di arrangiamento, l’ha sentita più sua e dunque coerente con i diversi contenuti della sua prossima uscita discografica.

 

Bluombre dice: “questo brano è la prosecuzione ideale del lavoro iniziato con “La musica dai tuoi occhi” (pubblicata a Dicembre 2023) un viaggio partito da uno sguardo ed occhi magnetici che hanno trasmesso qualcosa di speciale. Quale canzone migliore da inserire nel disco del 2025 che racconterà il percorso musicale di Bluombre incentrato su brani d’amore?

In definitiva, la canzone celebra l’amore come un’opportunità irripetibile e magica, che illumina e colora la vita, rendendola un viaggio da affrontare con speranza e gratitudine.

 

Instagram Daniele D’Elia

Instagram Bluombre

 

Spotify

Amazon Music

Deezer

Apple Music

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it
0%