Artisti

Rea – “Particelle Sospese”

today9 Giugno 2024 5

Sfondo
share close

“Particelle Sospese” è il primo singolo di REA dopo la pubblicazione dell’EP Respiro e la partecipazione ad Amici. “Particelle sospese” è una canzone d’amore nostalgica ma allo stesso tempo molto propositiva, in cui le vite degli innamorati si perdono nella propria individualità sentendosi lontane, per poi trovare conferme e rifugio sotto lo stesso tetto al calar del sole.

Maria Mircea, in arte Rea, è una cantautrice bolognese, classe 2003. Inizia a cantare già dall’età di 7 anni affiancando il perfezionamento della voce allo studio del piano alla Music Academy della sua città.

Successivamente nasce il progetto degli Illumo insieme a Michael Caldi (Marka), che poi diventerà suo produttore. Gli Illumo rappresentano un nome importante nel percorso artistico di Maria perché da giovane indipendente, riesce a sperimentare a pieno la propria libertà espressiva.

Compiuti i 18 anni, la cantautrice riesce a guadagnarsi un banco all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il percorso dura 5 mesi ed una volta terminato, Rea sente la necessità di raccontare la sua esperienza dal grande impatto emotivo attraverso la creazione del suo primo EP “Respiro”, che vede una collaborazione con il produttore e caro amico di infanzia Micheal Caldi (Marka). L’EP viene pubblicato nella primavera del 2022. Nel mese di maggio dello stesso anno, Rea si esibisce sul palco del concerto del Primo Maggio in Piazza Maggiore a Bologna, per poi debuttare con il suo primo show presso il Locomotiv Club di Bologna il 15 maggio. A seguire, porta avanti un ricco tour di date che culmina con l’apertura del concerto di Dean Lewis nell’estate del 2023, e con l’apertura dell’ unica tappa nel Nord Italia del tour “Indoor Garden Party” di Russell Crowe.

 

https://www.instagram.com/rea.moi/

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%