Artisti

Patti Spadaro Band – “Glass Shatters”

today8 Giugno 2024 8

Sfondo
share close

“Glass Shatters” è il nuovo singolo della Patti Spadaro Band.

Patti Spadaro, nota per il suo modo di scrivere canzoni introspettivo e sincero e per il suo lavoro creativo con la chitarra solista, apporta una prospettiva di speranza alla sua musica, con l’obiettivo di ispirare e unire. I suoi groove organici, le memorabili composizioni originali e le jam session spontanee sono i marchi di fabbrica della Patti Spadaro Band, un gruppo che crede fermamente nel potere edificante e trasformativo della musica.

Il suo ultimo singolo, “Glass Shatters” è una celebrazione delle donne e la pietra miliare storica della prima vicepresidente donna. Scritta da Spadaro, la traccia è stata registrata al Blue Door Recorders di Pittsburgh, mettendo in mostra talenti locali tra cui Anne Celedonia (tastiere/voce), i cantanti di sottofondo Cherylann Hawk, Jill Simmons e Alison McTavish, il batterista e ingegnere del suono Eric Kurtzrock e il bassista Ryan Black.

L’album “Bringing Me Back” presenta l’appassionato lavoro di chitarra e voce di Spadaro, in armonia con la cantante Jill Simmons (Brown Eyed Women). L’album è esaltato dalla finezza della batteria di Jim Donovan (Rusted Root) ed Eric Kurtzrock, con il contributo alle tastiere di Skip Sanders (The Clarks, Bill Deasy). Le tracce approfondiscono, esplorando temi di scoperta di sé, integrità, amore, libertà, gioia e passione.

Il viaggio musicale di Spadaro è iniziato in Pennsylvania prima di portarla al Musician’s Institute di Hollywood, dove si è distinta come una delle tre studentesse di chitarra tra 700 colleghi maschi. In seguito ha fatto scalpore a Los Angeles, pubblicando tre album, esibendosi in rinomati club, festival e bar sulla spiaggia, e facendo numerosi tour lungo la costa occidentale e in tutto il sud-ovest degli Stati Uniti. La sua band ha avuto un impatto significativo, assicurandosi un’ampia trasmissione radiofonica ed è stata nominata come una delle cinque migliori band di Los Angeles da KTLA-TV.

Nonostante il successo, ha risposto al richiamo delle sue radici, tornando in Pennsylvania per crescere le sue due figlie e continuando la sua carriera musicale. Ha pubblicato altri due album e continua a registrare ed esibirsi. Spadaro trasmette anche la sua conoscenza dello yoga, della meditazione e della consapevolezza nella musica attraverso corsi universitari.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con vari artisti, si è esibita in numerosi locali e festival e ha aperto spettacoli leggendari come Little Feat, Eddie Van Halen, Melvin Seals e JGB. Le sue influenze musicali abbracciano vari generi ed epoche, tra cui Bonnie Raitt, Tedeschi/Trucks, The Grateful Dead, Natalie Merchant, John Mayer, Phish, Little Feat, The Allman Brothers, Michael Franti, Sara Bareilles, Sheryl Crow, Dave Matthews Band, Counting Corvi e molti altri.

 

www.pattispadaro.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%