Artisti

Giordan – “Oltre”

today7 Giugno 2024 4

Sfondo
share close

E’ uscito in digitale “Oltre” (Oltresound Label distribuzione Believe Italia), nuovo album di GIORDAN e il primo singolo estratto“Temporale”

in rotazione radiofonica. Il rapper, classe ’98, porta avanti una eclettica combinazione di pop, rap, trap, soul e R&B che concretizza nelle sue innovative produzioni e liriche introspettive dal suono unico e coinvolgente.

“Oltre”, secondo album per Giordan, è composto da 7 tracce pop/rap che narrano una intensa storia d’amore. Tra queste, 2 inediti, il singolo che apre l’album “Temporale” e “Solo per me”.  Ogni canzone cattura e trasmette le emozioni vissute da Giordan, legate da un “fil rouge” di sentimenti che si sono evoluti dal suo ultimo album “LDR”. “OLTRE” è stato prodotto quasi interamente da Kristijan Simic in arte Issakri, amico e produttore fiorentino, che ha saputo valorizzare ogni sfumatura musicale dell’artista dando un sound moderno e mai banale. Un album che promette di coinvolgere e emozionare profondamente.

Tutti i brani portano la firma di Marco Giordano (nome reale di Giordan) e vede la presenza di molte collaborazioni. L’etichetta discografica Oltresound Label con distribuzione Believe Music Italia.

“Temporale” è il primo singolo estratto dall’album. Un brano pop/uk garage che fonde un ritmo incalzante ad una produzione ricca di elementi cinematici.

La traccia è costruita su una solida base di cassa dritta, arricchita da sintetizzatori atmosferici e una chitarra elettrica che aggiunge profondità e texture, sostenendo liriche personali e dettagliate. Il beat è stato prodotto da ISSAKRIS un giovane produttore emergente che ha affiancato Giordan nella creazione dell’album sin dal principio.

GIORDAN, il nome d’arte di Marco Giordano, nato a Pompei (NA), ma toscano di adozione. Nel 2022 esce il suo primo album autoprodotto “L’ultimo dei Romantici” con all’interno il suo singolo più ascoltato “Camel” aggiunto da Spotify nelle playlist editoriali “Generazione Z” e “Fresh Finds Italia”. Col passare del tempo per accompagnare le sue esibizioni coinvolge una band di professionisti che amplificano la sua espressività sul palco e si aggiudica la vittoria di un concorso regionale per artisti emergenti toscani entrando in contatto con la realtà di “Arezzo che spacca”. Questi ultimi gli permetteranno nel 2023 di avere l’opportunità sotto nome di MWRK (precedente nome di Giordan) di suonare nei festival più importanti della sua zona quali “Meeting del Mare” di Marina di Camerota XXVII, “Davvero” (SA), Mengo Music Fest XIX (AR), Warehouse Decibel Festival 2023 (AR), Soundstorm Music Festival (AR), TGC (SI).

Scritto da: Matteo

Rate it
0%