Artisti

Nove – “Sottovuoto”

today5 Giugno 2024 5

Sfondo
share close

Nove torna con un primo singolo che anticipa il suo nuovissimo progetto. Un brano pop ma, anche cantautorale, costruito su un mix di influenze elettroniche e parti suonate.

In Nove scorre la musica dei cantautori genovesi, delle hit degli anni ’90, delle ore passate in sala prove e della curiosità verso qualsiasi strumento musicale.

Sottovuoto è un barattolo pieno, di vissuto, di ogni emozione. Un posto dove rifugiarsi quando si ha bisogno di stare in compagnia solo di sé stessi.

E’ il primo tassello di un disco introspettivo, caldo, libero, senza schemi.

 

“A volte ho bisogno di chiudere gli occhi, far rallentare i battiti, immaginarmi nel mio posto sicuro per ricominciare a respirare”. 

 

Nove, all’anagrafe Roberta Guerra, è una cantautrice, polistrumentista e insegnante di canto.

E’ nata e cresciuta a Genova anche se negli anni la musica l’ha portata a muoversi da una città all’altra e fermarsi definitivamente a Milano.

Negli anni è stata tra i finalisti del Premio Pierangelo Bertoli BMA – Bologna Musica d’Autore, ha ottenuto il premio Miglior testo alla XV ed. di Botteghe D’Autore e al Festival Discanto. A settembre 2023 si è esibita durante la rassegna “Estate al Castello”, a Castello Sforzesco( Milano), per Back to Talent. Nel 2021 è uscito il suo primo EP dal titolo Saturno (prodotto da Danilo Mazzone) anticipato dai due singoli Vocabolario e Numeri pari.
Nel 2022 sono usciti due nuovi singoli, rispettivamente Chachacha (prodotto da Plastica) e Tramonto.

Attualmente sta collaborando con Zibba per la realizzazione del nuovo disco.

 

YouTube

Instagram

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%