Artisti

Dj Sparadise feat. Chanel Dilecta – “Outta My Head”

today5 Giugno 2024 9 1

Sfondo
share close

Il produttore italiano DJ Sparadise, produce un singolo esplosivo per l’estate 2024, con il supporto della cantante quattordicenne Chanel Dilecta, con una voce assolutamente favolosa.’Outta My Head’ è il titolo di questo brano che segnerà l’estate internazionale per questi due artisti, che, insieme alla cantautrice inglese Nathalie Cookson, hanno creato una cavalcata molto melodica e ballabile in ogni contesto. Chanel ha tra l’altro rappresentato l’Italia all’Eurovision Junior Contest nel 2022 con il brano ‘BlaBla Bla’. E questo evento gli ha dato grandi visibilità, al punto da convincere tutto lo staff dell’Argenta Records che questo enfant prodige potesse fare il grande salto con una grande interpretazione. Un intro molto melodico, quasi ipnotico, prima che entri la voce di Chanel, che si sposa perfettamente con l’arrangiamento. Il ritornello è un chiaro riferimento ai brani French Touch anni ’90, che dà una gran carica e richiama il sapore dell’estate, da brivido. C’è poco da dire, altissima qualità ancora per DJ Sparadise che sceglie perfettamente l’interprete di un brano che non sveleremo facilmente dimenticare e che riascolteremo sempre con molto piacere.

Chanel Dilecta (2009) è figlia d’arte, gia’ dalla tenera eta’ di 4,5 anni si dedica allo studio del canto e sviluppa le competenze artistiche nella danza classica. Dall’età di 8 anni suona pianoforte, approfondisce arte scenica e studia le lingue straniere (inglese, russo). Nel 2020 inizia il percorso di danza moderna e dal 2022 frequenta la scuola di Hip-Hop, inoltre
coltiva la passione nella gioielleria presentando una linea dei gioielli personalizzati realizzati dalla ditta Sayes. Dal 2023 fa la fotomodella e diventa il volto ufficiale della gioielleria Comero Group.
Ai soli 4,5 anni Chanel Dilecta debutta con l’orchestra da camera nell’occasione del concerto di Natale.
Dal 2016 frequenta la Scuola di Canto “Recitar Cantando” di Thiene (Vi) sotto la direzione della mamma – soprano internazionale Alisa Zinovjeva, dove attualmente fa parte del Gruppo vocale C – J.
Nel settembre del 2016 e’ piu’ giovane Finalista dell’8° edizione del concorso canoro “ I Make music “ di Thiene ( VI ).
Dal 2016 regolarmente si esibisce da solista alle manifestazioni e partecipa alle selezioni e rassegne dello Zecchino d’Oro a Rovigo e Vicenza.
Nel 2018 è vincitrice del 3° premio del Festivalmar (Gatteo a mare,Rimini ) presentato dalla Cristina D’Avena ed Andrea Prada.
Dal 2020 al 2021 Chanel è componente del duetto Le Dogi of Voice con cui si aggiudicano vincitrici e finaliste di numerosi concorsi canori nazionali ed internazionali tra cui:
– Volavoce Festival 2020 ,Curtarolo ( PD );
– Concorso canoro nazionale “Le note nel cuore 2020”, Zero Branco ( TV );
– Altovicentino Talent Show 2020 / 2021 – Thiene ( VI );
– Performer Italian Cup 2021 ( Catania ) , con accesso alle Finali Europee 2022;
– 13° edizione del Tour Music Fest di Roma.
– Format “The Coach” della rete TV 7Gold.
Ad ottobre del 2021 si esibiscono come ospiti sul palcoscenico del Teatro Ariston di nell’ambito del della 22° edizione del GEF (Global Education Festival).
Dal settembre del 2022 Chanel è vincitrice e finalista di concorsi e festival nazionali e viene notata dalla TV ammiraglia nazionale Rai 1. Sostenendo un provino corona il suo sogno diventando la rappresentante dell’Italia alla XX° Edizione del Junior Eurovision Song Contest a Erevan ( Armenia ) con la diretta TV su Rai 1 e Rai Play (11 dicembre 2022). Successivamente ospite ai programmi Rai come “ I Fatti vostri “, “ Casa Italia “,” Che tempo che fa “, “ Una mattina in famiglia “.
Nell’aprile del 2023 Chanel è ospite speciale delle manifestazioni come Tortoreto Baby Friendly Festival in Abruzzo e del Sanremo Junior presso Teatro Ariston di Sanremo.
Dal 2023 Chanel Dilecta Frequenta Liceo Artistico “ De Fabris “ di Nove (VI) e viene ammessa al 1° anno della prestigiosa Accademia HOOP di Milano.

 

Chanel Dilecta

Facebook

Instagram

Spotify

DJ Sparadise

Facebook

Instagram

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%