Artisti

Nicole Perini – “Senza Nome”

today3 Giugno 2024 8

Sfondo
share close

Sulla scia del brano Ci facciamo male uscito a gennaio, Nicole Perini torna con un nuovo singolo intitolato Senza nome, fuori per l’etichetta Musicantiere, in collaborazione con Arena Eventi. La canzone si sviluppa su una direttrice intima e riflessiva nelle strofe, per poi aprirsi in un ritornello orecchiabile che si inserisce nella tradizione della musica leggera italiana.
“Senza nome è un inno ai sogni, alla ricerca della propria strada spogliandosi da ogni paura”, dice Nicole Perini a proposito del nuovo brano. “E non importa quanto tempo ci si metterà per raggiungerli, ma ciò che si impara nel tragitto. È un viaggio introspettivo alla ricerca di noi stessi. Nel mio caso è l’emozione della musica, ma Senza nome ha l’obiettivo di far rispecchiare chiunque, ognuno con i propri sogni e traguardi”.

Nicole Perini è una cantante classe 1995 di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Dai nove ai diciassette anni studia canto, partecipando a varie rassegne canore e serate del suo territorio, fra cui il Percoto Canta, un evento musicale rilevante della sua regione, classificandosi al primo posto il primo anno e vincendo il premio della critica l’anno successivo. Dopo un periodo di allontanamento dalle esibizioni, nel 2022 torna a sentire il bisogno di far ascoltare la sua musica e si esibisce al gala della mostra del cinema di Venezia presso il grande Hotel Ausonia Hungaria, e poi al Cantagiro 2022 a Fiuggi, classificandosi al primo posto della categoria New Voice Interpreti con il brano Margherita di Riccardo Cocciante. Nel 2023 partecipa a E Viva il Video Box su RAI 2, venendo scelta per esibirsi all’anteprima di Viva RAI 2 con Fiorello, e pubblica il proprio singolo d’esordio Ragazzo di periferia, in collaborazione con Arena Eventi e con l’etichetta Musicantiere. Nello stesso anno partecipa al Tour Music Fest, superando le selezioni fino a esibirsi a San Marino come finalista nazionale. Il 2024 inizia con la partecipazione al programma Sogni di Gloria su RAI Radio 2, e con la pubblicazione del singolo Ci facciamo male.

 

Instagram

Spotify

YouTube

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%