Artisti

BigCat – “Italiani”

today31 Maggio 2024 11 100 5

Sfondo
share close

BigCat Lancia il Nuovo Singolo “ITALIANI” il 25 Maggio: Un Tuffo nel Rap degli Anni ’90

BigCat torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “ITALIANI”, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme musicali. Prodotto da Niky Valvano e Al Barbero per Rockhattle Music, questo brano promette di riportare gli ascoltatori direttamente alle vibrazioni del rap degli anni ’90.

“ITALIANI” nasce da un’idea congiunta di Niky Valvano e BigCat. Niky Valvano, in qualità di autore, socio e amico di lunga data, descrive con acume la condizione dell’italiano medio, filtrata attraverso la prospettiva unica di BigCat. Il brano si distingue per la sua capacità di unire riflessioni personali e ricordi di gioventù, mantenendo una connessione con il singolo di debutto provocatorio “Benvenuti in Italia”, anch’esso frutto della collaborazione tra BigCat e Valvano.

Il messaggio principale del brano, sintetizzato nella frase “Il mondo sta impazzendo e noi ci limitiamo a dire ciaone”, riflette la critica sociale di BigCat verso l’apatia e il disinteresse che percepisce nella società contemporanea. Questo singolo è una critica sincera e potente, incorniciata da un sound nostalgico che omaggia il rap degli anni ’90, periodo d’oro del genere.

Il singolo “ITALIANI” è ora disponibile su tutte le piattaforme musicali più importanti. Non perdere l’opportunità di immergerti in questo viaggio musicale che unisce passato e presente, con la firma inconfondibile di BigCat e la produzione raffinata di Niky Valvano e Al Barbero.

 

YouTube

Instagram

Spotify

 

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%