Artisti

Samuela – “Mostro”

today29 Maggio 2024 7

Sfondo
share close

“Mostro” è un brano nato lo scorso novembre, forse lontano da questi primi vagiti estivi, un  mese in cui Samuela ha anche incontrato un “mostro”. “Mi ha mostrato un mio vissuto che dovevo rivedere, che in maniera forse ingenua e inconsapevole mi aveva fatto del male e che avevo il forte bisogno di abbracciare e lasciare andare. Quella sera finalmente sono riuscita a vederlo con uno sguardo di empatia e di compassione. Quel mostro mi ha portato ad una riflessione rimessa in questo brano e che non riguarda tanto il mio vissuto, ma quanto possa essere bello vedere i nostri personali mostri (rabbie, dolori, traumi che siano) come qualcosa che è parte di noi e che non vuole farci del male ma semplicemente avere spazio per esprimersi ed essere compreso”.

Samuela, classe ‘96, è una giovane cantautrice bolognese. Dopo un’infanzia e un’adolescenza consacrate allo sport agonistico, Samuela trova nella musica una perfetta forma d’espressione. Così, terminato il liceo, inizia un percorso di studio privato di canto che la aiuterà a sviluppare un suo personale stile cantautorale. Il suo bagaglio musicale verrà poi arricchito attraverso lo studio intenso della chitarra acustica e della composizione dei testi.
Nel 2019 partecipa al talent bolognese Like a Star e in quell’occasione conosce e viene apprezzata da Frank Nemola, Roberta Giallo e Michele Torpedine. A settembre 2022 vince il premio “V.ocalità e sensibilità cantautoriale” al contest di Onda Rosa Indipendente.
Il 22 settembre 2023 esce col suo terzo singolo: Leggera.

 

Instagram

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%