Artisti

Wayne Gillespie – “Seconds”

today28 Maggio 2024 7 14

Sfondo
share close

“Seconds” è il nuovo singolo di Wayne Gillespie

Un brano ispirato a Neil Young e Crazy Horse con Wayne Gillespie: voce, chitarra elettrica Tony Waine: basso Rob Grosser: batteria.

Seconds: Quanto può cambiare in pochi istanti?

Una risposta ai tragici eventi di

Covid-19, il ritiro dall’Afghanistan, la guerra in Ucraina e l’insensato massacro nel conflitto Palestina/Israele.

“La pace è l’unica battaglia che valga la pena combattere” Albert Camus

Il cantante/cantautore neozelandese Wayne Gillespie, vincitore del premio APRA, ha prodotto musica di qualità in Nuova Zelanda/Australia da quando ha pubblicato il suo primo lavoro indipendente nel 1984, seguito dalla CBS Nuova Zelanda/Australia che ha pubblicato il suo secondo album New Locations nel 1987.

Durante gli anni ’90 Wayne ha anche conseguito una laurea in psicologia presso l’Università di Macquarie. La sua tesi “La personalità dei musicisti rock” è stata pubblicata sullo UK Journal of Music Psychology nell’ottobre 2000 e lo ha portato a combinare la scrittura di canzoni/performazioni con le arti lavorative come psicologo consulente per coloro che lavorano nel campo delle arti creative.

Il 2006 ha visto l’uscita di “Live at the Bunker”, un album acustico con il mago della chitarra associato di lunga data Nigel Gavin

La sua ultima collaborazione con il batterista Rob Grosser e la band FAMOUS BLUE RAINCOAT ha prodotto l’album FRAZZ pubblicato il 24 giugno 2022 e una serie di spettacoli esauriti con la sua band tra cui Lazybones, Foundry 616 e Bayview Hotel nel 2022/23.

 

La band dal vivo è:

Wayne Gillespie: chitarra/voce,

Pierre Lunière: basso/voce (Bad Kitty), Mal Green: batteria (ex Split Enz),

Stephan Schaffer: sassofono/flauto (Joe Camilleri),

Mel Forbes: chitarra/voce (Swamp Daisies)

Don Hopkins: fisarmonica/tastiere

 

Sito web: https://famousblueraincoatfbr.com/home

 

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%