Artisti

Garry Carson Jones – “Mogareeka Moon”

today27 Maggio 2024 5

Sfondo
share close

Mogareeka Moon è una dolce canzone d’amore con un’atmosfera country swing anni ’40.

Mogareeka è un’insenatura che sfocia nell’oceano appena a nord di Tathra, sulla costa meridionale del NSW. È un posto dove Garry ama trascorrere del tempo con sua moglie Angie.

Garry ha iniziato la sua carriera musicale all’età di dieci anni e ha scritto la sua prima canzone all’età di quattordici anni. È un affermato musicista e cantautore e ha accumulato un vasto repertorio di brani originali e cover.

Garry risiede nella Bega Valley, sulla bellissima Sapphire Coast del NSW. È originario della regione del Monaro, nato in un piccolo paese di campagna chiamato Delegate (700 abitanti), dove è cresciuto in una famiglia allargata e immediata di appassionati musicisti.

Nel 2001 Garry è stato il vincitore assoluto del Merimbula Country Music Talent Quest vincendo entrambe le sezioni Cantautori e Cantautori registrati.

Nel 2003 ha compiuto il pellegrinaggio a Tamworth, incoraggiato dal suo successo locale, ed è entrato nell’Assoc dei cantautori di Tamworth. Tiara Awards, ed è stato premiato con un posto tra i finalisti. Nello stesso anno Garry è stato finalista allo Steel City Champion of Champions a Newcastle ed è arrivato terzo allo showcase National Champion of Champions a Canberra. Nel 2005 è entrato nuovamente a far parte dell’Assoc dei Tamworth Songwriters. concorso di scrittura di canzoni e ancora una volta è stato premiato con due canzoni tra i finalisti.

Garry ha appena finito di registrare il suo ultimo album Mogareeka Moon, caratterizzato da una combinazione di molti aspetti diversi della sua versatilità musicale. Registrato al Rolling Wheel Studio di Orange NSW da Pat O’Donnell della fama di O’Donnell Brothers. Mogareeka Moon è una raccolta dolce e impertinente di dieci canzoni originali di Garry che testimoniano il duro lavoro che ha fatto da quando ha scritto la sua prima canzone all’età di 14 anni. Il primo singolo pubblicato è stato “Moonshine and Whiskey” che è entrato nella top 30 delle classifiche di musica country. La canzone “Mogareeka Moon” è stata semifinalista al Concorso Internazionale di Canzone.

“The Poddydodgers” ha pubblicato un album country rock chiamato Spirited con quindici canzoni originali tutte scritte da Garry, con il singolo “Jack Frost” trasmesso su CMC. Garry ha anche registrato un album acustico Espiazione con 13 canzoni originali e toccanti. La sua band “Mojo” ha pubblicato un Ep chiamato Sunrise con sei originali e una cover.

Garry ha sostenuto leggende ben note come Normie Rowe, Leo Sayer, Sharon O’Neil, John Paul Young e attualmente si esibisce con Frankie J Holden nella loro band “The Stumbling Wilburys”.

 

https://garrycarsonjones.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%