Artisti

Errance – “Pente Douce”

today27 Maggio 2024 3

Sfondo
share close

“Pente Douce” è il nuovo singolo di Errance.

Il produttore, regista e compositore canadese Errance ha presentato il suo album di debutto omonimo il 17 maggio 2024 tramite Société Holographique de Montréal. L’album, presentato in anteprima tramite This Song Slaps, segue l’uscita dei suoi primi tre singoli, “Guidance”, “Idyll” e “Oxytocin”. “Guidance” ha ricevuto il sostegno di CLASH Magazine, Tom Ravenscroft di BBC Radio 6 e Deb Grant. Errance è il progetto musicale solista di Gabriel Gagnon, che sta iniziando a ritagliarsi uno spazio per la propria espressione musicale sulla scia di un processo di profonda introspezione, crescita personale e una profonda connessione con la natura.

Prima di intraprendere il suo progetto solista, Gabriel ha vantato una carriera prolifica come produttore e compositore in vari settori. Dalla produzione di dischi acclamati a livello internazionale per diversi artisti come Daniela Andrade, MayFly e Geoffroy (solo per citarne alcuni), alla composizione di colonne sonore per una serie di serie e cortometraggi, al lavoro su campagne pubblicitarie internazionali per marchi come Yves Saint-Laurent, Crown Royal e Louis Vuitton, questo esperto del suono non è un principiante nel mondo della produzione musicale in tutte le sue forme. Condivide anche uno stretto rapporto musicale e di musica house con Hologramme.

Originario di Montréal e attualmente residente a Orford, in Canada, Gabriel ha iniziato ad esplorare suoni e ritmi sul sintetizzatore Yamaha PSR-32 di suo padre in giovane età. A 22 anni, Gabriel è entrato nel mondo della sperimentazione audio, assicurandosi un ruolo come assistente di studio. Collaborando con vari artisti, affina le sue capacità al servizio degli altri. Nonostante il suo profondo amore per la produzione musicale, l’arrangiamento di composizioni e la creazione di paesaggi sonori, è stato solo più tardi nella vita, quando un periodo di pausa forzata gli ha concesso l’opportunità di sperimentare, che ha iniziato a fare spazio alla propria musica. espressione. Nei panni di Errance, offre un suono ispirato a artisti del calibro di Floating Points, Mount Kimbie, Max Cooper e Jon Hopkins.

L’album offre all’ascoltatore una gamma versatile di IDM, dai delicati breakbeat del progressive “Idyll”, allo strascicato, profondo ed echeggiante “Guidance”, all’atmosfera rilassante e senza ritmo di “EASE”. La traccia principale, “Pente Douce”, offre percussioni organiche delicate e mescolate ed elementi ambientali che si sviluppano silenziosamente in un dolce drop a quattro con sintetizzatori pacifici e percussioni minime. Il titolo, che letteralmente significa “pendenza dolce”, si adatta perfettamente alla struttura pacifica della canzone e alle trame sottili e mutevoli. Tutte le tracce, tuttavia, sono piene di texture organiche risonanti, una caratteristica che sta rapidamente diventando il marchio distintivo di Errance. L’LP è un viaggio sonoro rilassante ma energizzante attraverso un inno alla natura.

 

Spotify

YouTube

X

Scritto da: Matteo

Rate it
0%