Artisti

Camo – “Te Quiero Así”

today26 Maggio 2024 5

Sfondo
share close

E’ uscito per la label Smilax “Te Quiero Así”, il suo quinto inedito di Camo.

Il brano dal sapore estivo, scritto e prodotto insieme a Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli, è il racconto di un amore forte verso una persona che si ha nel cuore. Un amore che vuole essere vissuto al 100%: “Otto giorni a settimana, venticinque ore di noi, senza dire di no” canta l’artista nel bridge. Il ritmo della canzone è latino, per omaggiare le sue origini peruviane, un brano tutto da cantare e ballare nelle sere estive che arriveranno.

Camilo Celestino Acha, 30 anni origini peruviane ma ormai da 20 anni in terre italiane.

La passione per la musica, in particolare per il canto, nasce in lui fin da piccolo e lo porterà nel 2021 alla pubblicazione del suo primo singolo “Anche questo è amore”, un brano che racconta di quanto sia importante l’amicizia nelle nostre vite. Scritto insieme ad Enrico Penta Bulla e Eugenio Darie e preparato con la Vocal Coach Valentina Milano.

Durante l’estate 2022 inizia la collaborazione con lo Studio J Music di Milano con la produzione del secondo singolo “In attesa di Voi” che viene rilasciato anche nella versione in spagnolo dal nome “Esperandolos Voy”, scritto insieme ai produttori Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli. Un brano che racconta della perdita di due persone importanti, dei sentimenti che si provano al lasciare andare queste persone e come sopravvivere senza loro.

Il percorso artistico continua prendendo parte al Contest organizzato a livello nazionale da NOKEP_TV in collaborazione con Saifam Music, Sony Italia e Sky centrando l’obiettivo della semifinale; concorso da cui decide però di ritirarsi per via dell’arrivo improvviso del primo contratto con Smilax Publishing (realtà storica e consolidata nel panorama editoriale italiano, nel cui roster sono presenti: Laura Pausini, Ligabue, Robert Miles e molti altri artisti/compositori) per il suo nuovo singolo “Domani Domani” sempre prodotto da Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli, brano che trasmette la voglia e la forza di vivere cercando di superare le di􀆯icoltà quotidiane alla ricerca di realizzare i propri sogni. “Domani Domani” entra in rotazione in diverse radio locali e regionali e si aggiudica anche la targa di brano più

radiofonico al festival di Gaggiano, oltre ad ottenere numeri interessanti con gli streaming.

Camo prosegue il suo percorso con la label Smilax con un nuovo singolo potente ed evocativo, “Galassie”, uscito nel dicembre 2023, perfetto per l’atmosfera invernale. Con “Galassie” Camo, affiancato sempre dai produttori Jacopo Festa e Barbara Schera Vanoli, fa un ulteriore salto in avanti sia come autore che come vocalist, portando l’ascoltatore in un viaggio tra gli universi delle emozioni e delle relazioni umane. Due persone che, sebbene si vogliano bene e si amano, si rincorrono a vicenda facendo fatica a stare insieme per mille motivi differenti.

“Galassie” viene selezionato, dalla Direzione Artistica di Casa Sanremo, come brano da cantare live al Pala Fiori durante la settimana del Festival di Sanremo 2024. L’esibizione trova riscontro positivo negli organi di stampa presenti, dunque, Camo viene invitato ad esibirsi in altri due eventi satellite della manifestazione più importante della musica italiana nella città di Sanremo. Seguono interviste e passaggi in radio locali e regionali per il suo quarto inedito.

 

https://www.instagram.com/camo.of/

Scritto da: Matteo

Rate it
0%