Artisti

Sandy Summers – “Hell Of A Highway”

today19 Maggio 2024 14

Sfondo
share close

“Hell Of A Highway” è il nuovo singolo di Sandy Summers.

Sandy Summers si avventura in nuovi territori fornendo ancora una volta la sua traccia più rischiosa!

Un inno toccante per i guerrieri della strada ovunque, questo colorato brano rockabilly è un’avventura civettuola in autostrada!

Sandy mirava a creare una canzone che catturasse il ritmo sfrenato della campagna, insieme al senso di cameratismo tra gli altri guidatori e alla libertà di guidare lungo l’autostrada.

Riff di chitarra vibranti, melodie giocose e l’eccitante suggestione di un eroe d’azione accrescono l’emozione del viaggio verso casa.

La quinta uscita di Sandy, “Hell Of A Highway”, si distingue per aggiungere un sapore unico e completare il fascino del già diversificato Summer Storm EP.

Sandy dice che la traccia quasi non è riuscita ad arrivare in studio, ma Simon Johnson e i suoi musicisti le hanno dato la spinta di cui aveva bisogno, completandola con i cori di Glen Harrison (Kaylens Rain).

Questo singolo sfacciato dal sapore retrò farà sicuramente girare la testa con il fascino aggiunto di un video musicale prodotto da Blacklist Productions che vede Sandy cantare accanto a scooter e una muscle car australiana.

Finalista del 2024 agli ACM People’s Choice Awards di Tamworth, Sandy Summers è una solista e cantautrice accreditata di Cessnock NSW Australia.

Il suo lavoro da solista è entrato in onda nel luglio 2023 quando ha pubblicato il vivace singolo di debutto “Jet lag” dal suo EP “Summer Storm”.

Da allora Sandy ha pubblicato “Devil in her Heart” e “Run Today”, ciascuno dei quali mostra un cambiamento di sapore e un crescente fascino per il suo EP con un mix di stili che include Alt Country, Outlaw e Traditional Country.

Tutte e quattro (4) le uscite di Sandy sono apparse nella classifica Airplay delle 40 migliori canzoni country di Campfire Publishing con “One Step At A Time” che ha raggiunto il numero 10 e “Run Today” è apparso nella classifica regionale di AMRAP come la quinta traccia più scaricata (15 gennaio) 2024.

Il lavoro originale di Sandy tende a concentrarsi sui momenti difficili che ha vissuto da bambina e sull’amore spezzato, con la sua prossima uscita che prende un notevole spostamento verso il Country Rockabilly!

Dopo essere apparso a Peel Street e alle Toyota Tailgate Sessions al Tamworth Country Music Festival di quest’anno, Sandy vive secondo l’ideale di “non fare mai le cose a metà” e applica lo stesso atteggiamento alla musica e alle performance.

Sandy ha iniziato ad esibirsi pubblicamente nel 2016 dopo aver ottenuto crediti negli esami Singing for Leisure dell’AMEB.

Queste lezioni classiche le hanno permesso di primeggiare ai Campionati CMC di Abermain Eisteddfod e Bellbird prima di co-fondare il duo “The RnR Ranchgirls” (vincitori della PCA 2017-23 per il miglior duo 2023 e finalisti nei 10 migliori campionati di busking di Tamworth).

Sandy ha iniziato la sua carriera da solista nel febbraio 2023 adottando il nome d’arte “Sandy Summers” e il suo marchio guadagna continuamente slancio esibendosi dal vivo nei locali del NSW fino a Moree e Muswellbrook con i suoi famosi spettacoli “Songs of Summer” e “Summer Storm”.

Sandy dice: “Cantare significava sempre bussare all’interno desiderando di uscire e lo sarà sempre!”

 

https://sandysummersmusic.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%