Artisti

Mute Decay – “E la Radio Frigge il Reggaeton”

today19 Maggio 2024 6

Sfondo
share close

E’ uscito “E la Radio Frigge il Reggaeton”, il nuovo singolo di Mute Decay.

Il brano musicalmente presenta tutti gli elementi tipici della mia musica con chitarre elettriche e synth molto anni 80 in bella evidenza.

Il testo apparentemente estivo è in realtà la descrizione di uno stranissimo sogno che ho fatto tempo fa. Nel sogno mi trovavo in una pineta vicino al mare assieme ad una donna sconosciuta e nel mentre sentivo della musica Reggaeton provenire dalla spiaggia come se fosse trasmessa dagli altoparlanti di uno stabilimento balneare…voltandomi verso la spiaggia scoprivo però che questa era completamene deserta.. Ricordo che mi svegliai all’improvviso e decisi di prendere nota di alcuni elementi presenti nel sogno; il giorno dopo scrissi il testo..

L’atmosfera del brano è quindi piuttosto surreale..

Mute Decay, pseudonimo di Marco Milanesi, è un artista presente sin dal 2017 nella scena indipendente italiana; musicalmente poliedrico ma con sonorità che spaziano prevalentemente fra Synth Pop e Rock. Ha all’attivo un album in inglese “Lunar Crooner” del 2018 , due Ep (“Pop37”del 2020 e “HAPPINESS!!” del 2023), più 12 singoli rilasciati dal 2020 in poi.

Il progetto Mute Decay seppur nato nel 2017 vede tutta una fase precedente nella quale l’artista ancora senza pseudonimo ha preso parte ad altri progetti musicali (per lo più gruppi rock) accumulando esperienza e affinando la propria creatività.

 

Instagram

Facebook

Twitter

YouTube

Deezer

YouTube Music

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%