Artisti

Luanne Hunt – “If You See Peace”

today16 Maggio 2024 6

Sfondo
share close

Luanne Hunt rende un sentito omaggio a John Denver con il singolo pluripremiato “If You See Peace”.

Fresca della scia del suo successo in vetta alle classifiche, “The Vice”, la sensazione della musica country Luanne Hunt è tornata in sella con il suo ultimo singolo, “If You See Peace”. Questo brano non solo ha catturato il cuore dei fan, ma ha anche vinto prestigiosi premi al Round the Globe Film and Music Festival e al Global Film and Music Festival, USA. “If You See Peace” è una traccia eccezionale del 24esimo album in studio di Hunt, “Miles & Memories”.

Sia i critici che i fan si sono affrettati a ringraziare “If You See Peace”, lodandone il messaggio profondo e la bellezza melodica. Clare E. Steffen, fondatrice del festival, ha osservato: “Il messaggio di ‘If You See Peace’ è un toccante tributo agli ideali che speriamo di tramandare di generazione in generazione”.

Hunt, originaria di Filadelfia, Pennsylvania, ha scritto questa canzone nel 2017 per la sua produzione teatrale, “Let Us Look for Love”, che celebrava la vita e le melodie del leggendario John Denver. “Oltre ai successi di John, ho aggiunto un paio di miei brani al mix. “If You See Peace” ha avuto una risonanza profonda con il nostro pubblico, facendo eco ai sogni di John per l’umanità”, ha condiviso Hunt.

 

 

La canzone, che ha ricevuto una standing ovation notte dopo notte, evidenzia l’influenza di Denver su Hunt non solo come cantautore ma come visionario che mira a guidare il mondo verso un domani più luminoso. “John avrebbe sicuramente il cuore spezzato nel vedere i problemi del mondo di oggi, ma immagino che sarebbe proprio qui con noi, con la chitarra in mano, usando la sua musica per combattere la buona battaglia”, ha aggiunto Hunt.

Nel corso della sua illustre carriera, Hunt ha collezionato un invidiabile elenco di riconoscimenti. È forse meglio conosciuta in tutto il mondo per la sua hit, “Christmas Without You” (alias “Patsy Cline’s Lost Christmas Song”), considerata una delle 25 migliori canzoni natalizie di tutti i tempi dal più grande quotidiano svedese, Dagens Nyheter.

Figura celebre nella scena della musica country, Hunt è stata inserita nella Independent Superstars Country Music Hall of Fame nel 2016. Ha anche vinto sei volte agli American Songwriting Awards e ha ricevuto tre volte il premio CD of the Year dal National Associazione Musica Country Tradizionale. Le sue canzoni hanno spesso raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali di tutto il mondo ed è stata una contendente alla votazione dei Grammy sia nel 2009 che nel 2020.

Con “If You See Peace”, Luanne Hunt continua a tracciare una strada nella musica country, dimostrando che una canzone può davvero cambiare il mondo, un cuore alla volta. Per ulteriori informazioni su Luanne Hunt, visitare http://www.luannehunt.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%