Artisti

Owen Smith – “… House On The River Bend”

today15 Maggio 2024 4

Sfondo
share close

“House On The River Bend” è il nuovo singolo di Owen Smith.

Adrenalina e narrazione si scontrano nell’artista country/rockabilly Owen Smith. Nato a Tamworth e cresciuto tra le Snowy Mountains, Owen è un cantautore con un amore per il bush australiano e una passione nel trasformare in canzoni le esperienze tipicamente australiane.

Owen è un cantautore prolifico che esegue la sua musica originale in tutte le regioni in festival, eventi di beneficenza, concorsi, concerti e spettacoli di strada. Ha scritto con cantautori pluripremiati come Carter & Carter, Lyn Bowtell, Lachlan Bryan, Kaitlyn Thomas e Allan Caswell. Owen è profondamente coinvolto nella comunità dei cantautori australiani dove è un membro attivo della Tamworth Songwriters Association, dell’Australian Bush Balladeers Association e della Capital Country Music Association.

Nel 2023, Owen è stato finalista per ASA Australian Song of the Year, CCMA New Songwriter of the Year e si è piazzato ai Tamworth Songwriters Association Awards ed è un gran finalista per gli Australian National Busking Championships. Si è esibito in numerosi festival, incluso il Tamworth Country Music Festival, dove è stato scelto come uno dei migliori nella guida del Northern Daily Leader.

Già nel 2024, Owen si è diplomato alla CMAA Senior Academy, si è esibito nel concerto di apertura del Tamworth Country Music Festival, ha raggiunto la finale dei Tamworth Songwriters Association Awards e sta pubblicando il suo EP di debutto, The Snowies. Prodotto dal veterano del settore Simon Johnson, The Snowies ripercorre la bellezza della vita che cresce nelle Snowy Mountains.

 

Risultati recenti

Gran finalista Tamworth Songwriters Association Awards 2024

Gran finalista Campionati nazionali australiani di busking 2023

Finalista ASA Canzone australiana dell’anno 2023

Finalista CCMA Nuovo Cantautore dell’Anno 2023

 

http://owensmithguitar.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%