Artisti

Oceano – “Il Cuore Ha Scelto Per Me”

today3 Maggio 2024 2

Sfondo
share close

Il cantautore di christian music Oceano pubblica il suo nuovo singolo e video Il Cuore Ha Scelto Per Me.

Oceano ci porta un brano che vuole aprire il cuore delle persone al significato della chiamata attraverso il suo ultimo singolo, Il cuore ha scelto per me.

Questo brano pop rock, nel suo ritmo fresco e accattivante racchiude un messaggio profondo e se vogliamo un pò controcorrente, tipico di Oceano. Il cantautore dopo giusti dieci anni dalla sua conversione, per la quale ha deciso di dedicarsi al prossimo, ha deciso di scrivere un brano che raccontasse la sua particolare scelta di vita che lo ha portato un pò a scontrarsi con le persone a lui più care: abbandonare tutto e scegliere Cristo. Nel suo nuovo singolo si parla tanto di occhi, che rappresentano lo specchio della propria anima e parla del cuore che fa una scelta, che a volte arriva inaspettata, anche contro le proprie aspettative di vita. Se vogliamo, potremmo paragonare questo tipo di chiamata come ad un San Francesco in veste più moderna.

https://youtu.be/7hOy0lYtj9Y?si=Cbfp50eZyk6RGK7J

 

Oceano dice:

“il significato di chiamata che voglio dare in questo brano, non è diretta solamente ad una consacrazione religiosa o sacerdotale, ma rappresenta tutti i tipi di chiamata che potremmo ricevere: matrimoniale, missionaria, laicale.”

e aggiunge:

“Ho deciso di raccontare questa mia parte di esperienza di vita, per far capire sopratutto ai giovani, che la vita non è nostra, e per fortuna! perché molte volte non sappiamo fare la scelta giusta e spesso la buttiamo e solo uno la conosce: il cuore! Non il cuore che siamo abituati a pensare noi, ma quello che ti colpisce nel profondo dell’anima, spingendoti con forza verso la via più giusta per te.”

 

Oceano è il nome d’arte di Giorgio Schiavo nato nel 1975 e vissuto in provincia di Vicenza e vissuto fino all’età di 37 anni, per poi trasferirsi in provincia di Verona a seguito della sua chiamata, dove vive in una piccola comunità chiamata “I Tre Arcangeli”, che oltre a essere un cenacolo di preghiera è diventata anche un’organizzazione di volontariato che si dedica a giovani e famiglie bisognosi di ritrovarsi interiormente e spiritualmente. Oceano, con l’aiuto di alcune persone che sostengono questo progetto, sta cercando di realizzare una casa-accoglienza dove ospitare tutti coloro che desiderano ritrovarsi.

Qui sotto potete trovare il link alla raccolta fondi che Oceano ha creato per poter arrivare all’abitabilità della prima parte di abitazione e la cartolina per sostenere l’Associazione attraverso un’erogazione liberale o anche tramite 5×1000.

 

https://linktr.ee/OceanoPadre

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%