Artisti

Andy X – “Colourblind”

today1 Maggio 2024 2

Sfondo
share close

“Colourblind” è il singolo di debutto per Andy X.

X sta per l’ignoto, o Mr. Nessuno. Le onde sonore nel logo si pronunciano semplicemente Andy X, ma chi è Andy X?

Andy X (Anders Carstensen) è un debuttante danese con questo progetto solista, ma allo stesso tempo un atto estremamente esperto sulla scena danese.

Il signor Nessuno non regge del tutto. Ha suonato in una miriade di band

e ha suonato, prodotto e scritto innumerevoli canzoni, anche per altri

artisti. Finora ha ottenuto la trasmissione in onda sulla radio nazionale danese, Radio Suomi, BBC, Tokyo FM e Little Stevens Ungerground Garage ecc.

Le canzoni in cui ha recitato sono state suonate soprattutto nelle stazioni del Collage gran parte del mondo, e anche per un film russo e una serie televisiva ucraina ha fornito musica.

Una recensione del CV musicale di Anders Carstensen sarebbe inclusa in ogni direzione immaginabile, ma con Andy X lo stile è chiaramente dettato

moderno e solido crooner rock, che, tuttavia, riporta anche i fili al newwave degli anni Ottanta, ma non propende per nessun big concreto.

Anche Andy X potrebbe essere catalogabile come uno dei punk più intelligenti poeti dell’epoca, mentre le sue melodie sono taglienti come rasoi.

Il debutto è una canzone su una giovane ragazza outsider che trova persone che la pensano allo stesso modo persone attraverso la sua stazione radio preferita. Andy X non ha in programma un album ma ci sono altri singoli in arrivo e altre storie da raccontare. Essofa ben sperare per il futuro.

 

https://www.youtube.com/watch?v=sbMXVH28rLg

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%