Artisti

Isa-Aura & Gina d’Affiniam – “Sport Fans”

today28 Aprile 2024 4 25

Sfondo
share close

“Sport Fans” è il nuovo singolo di Isa-Aura & Gina d’Affiniam.

 

Un ambiente dinamico e ballabile traccia che ti fa stare bene. Il suono è fresco e accattivante! Una canzone eseguita da Isa-Aura (francese) e Gina d’Affiniam. (Senegalese). La fusione tra europeo e influenze musicali africane crea un’energia contagiosa dentro oltre a trasmettere messaggi positivi e ottimisti intorno allo sport.

Gina d’Affiniam è una cantante senegalese del Regione della Casamance. Considerata la stella nascente di Joola e Diola musica e cultura. Lei è la numero uno in una famiglia numerosa degli artisti. Partecipa a numerosi concerti, festival in Abèné, Diouloulou, Ziguinchor, Dakar ecc. Il 12 gennaio 2019 ha spostato il pubblico allo stadio Aline Sitoé Diatta di Ziguinchor, durante il concerto promozionale di Diva Coumba Gawlo Seck per il suo nuovo album TERROU WAAR. Ambasciatore di Donne e Culture della Casamance, è regolarmente invitata a cantare e parlare di Africa in stazioni radio.

Nel luglio 2021 è stata scelta come ambasciatrice del destinazione Senegal Casamance e cantante per lo spettacolo Echappées belles su France 5 TV e France TV MONDE. Viene selezionata per la 7a edizione del RAAYA

MUSIQUE Awards che premia i migliori senegalesi artisti nel miglior artista dell’anno 2021.2

Isa-Aura è un autore, compositore, interprete di canzoni francesi. È originaria di Le Havre in Alta Normandia ma lei divide la sua vita tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Parigi. Dopo aver studiato clarinetto, si appassiona alla lirica

cantando. È stata in particolare ammessa a Marie-Claire Cottin

classe al Conservatorio di Le Havre e poi, qualche anno dopo, al Francis Poulenc Conservatorio di Parigi nella classe di Fusako Kondo.

Parallelamente agli studi di canto, ha proseguito gli studi di Musicologia presso l’Accademia Musicale Università di Rouen e poi all’Università di Parigi IV Sorbona. Dopo anni trascorsi ad esplorare il repertorio lirico, si è rivolta alla musica attuale e ha composto le sue canzoni, molte delle quali sono state trasmesse alla radio: Mon BGM, Sucré pralina, J’fais le mur, Je sens je sais, Sur des airs. Ha anche registrato diverse radio interviste.

Il suo universo musicale è molto eclettico. Le piace divertirsi con colori e ritmi di mondi musicali di tutti gli orizzonti.

La collaborazione con Gina d’Affiniam si presenta come un

un’avventura musicale mista inaspettata e piena di sorprese. Un misto

del pop francese, dell’afropop, della musica latina e della world music. Parecchi i titoli possono già essere scoperti sulle piattaforme o su

YouTube: Pluies d’espoirs (Piogge di speranza), Tout est possibile

(Tutto è possibile), Victoire (Vittoria), Femmes (Donne) e Sport Fans, il loro primo titolo in inglese.

 

YouTube

Spotify

Facebook Isa-Aura

Facebook Gina d’Affiniam

Scritto da: Matteo

Rate it
0%