Artisti

Selby Williams ft Marsha – “Unhu Hwangu”

today25 Aprile 2024 4

Sfondo
share close

“Unhu Hwangu” è il nuovo singolo di Selby Williams ft Marsha.

L’ex finalista di ATKV-Crescendo celebra Ubuntu in un video musicale

“Ciò che inizia con me, finisce con te”, è il messaggio che l’ex finalista di ATKV-Crescendo e il cantautore Selby Williams (30), originario di Worcester, mira a trasmettere nel suo video musicale Unhu hwangu.

Unhu hwangu, una traduzione Shona di Ubuntu, serve a ricordare a Selby che le persone hanno bisogno di ciascuno altro. “Le persone sono così inclini a pensare solo a se stesse e a non aiutare gli altri. Io ci credo arriva sempre il momento in cui dipendi da qualcun altro. A volte devi fare affidamento sugli altri non importa quanto sei ricco, intelligente e forte.”

Spiega di aver avuto un’esperienza con Ubuntu mentre scriveva la canzone. “Ad un certo punto mi sono bloccato. Non sapeva come procedere e si avvicinò a Marsha Bothma. Non solo ha aiutato a scrivere il

canzone, ma appare anche nel video musicale con me.”

Unhu whangu, insieme a Verewig en nou, è uno dei brani dell’album di debutto di Selby Hier is ek, rilasciato da ATKV-Crescendo nell’agosto 2023.

La cantante e cantautrice sudafricana Selby Williams è nata e cresciuta ad Avian Park, uno dei le aree più pericolose e infestate da bande criminali nella regione di Worcester e del Capo Occidentale.

Nonostante questo umile inizio, Selby ha sempre sognato di lasciare il segno, non solo nel mondo del cinema nella sua comunità locale, ma anche nel mondo.

Essendo il secondo maggiore di quattro figli, trascorreva molto tempo con la nonna. Ogni volta una canzone speciale trasmessa alla radio, cantava insieme a lei. Questo è probabilmente il luogo del suo amore perché la musica è iniziata.

Nonostante la pressione dei coetanei durante la sua adolescenza, il suo amore per la musica persisteva. Dopo aver scoperto diverse gare di canto, Selby decise che voleva essere il prossimo John Legend un giorno. Dopo essersi immatricolato, è entrato a far parte di un’organizzazione artistica comunitaria che lo ha aiutato a svilupparsi le sue abilità musicali. Ha avuto l’opportunità di condividere il suo viaggio musicale anche con il pubblico d’oltreoceano.

La partecipazione di Selby al programma di mentoring ATKV-Crescendo nel 2022 non solo ulteriormente consolidò il suo amore per la musica, ma lo spinse anche a cimentarsi per primo nella composizione tempo. Nell’agosto 2023 ha pubblicato il suo album di debutto Hier is ek. Nel processo, ha sperimentato in prima persona come un artista sviluppa il proprio marchio e fondamento musicale. La sua ultima musica, il video, Unhu hwangu, una traduzione Shona di Ubuntu, è stato rilasciato su tutte le piattaforme di streaming un mese dopo, nel settembre 2023.

 

Instagram

Facebook

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it
0%