Artisti

I’MMORTAL – “Supervillain”

today22 Aprile 2024 12

Sfondo
share close

La potenza dell’alt-pop I’MMORTAL ha pubblicato il suo secondo singolo, lo frizzante “Supervillain” tramite la sua stessa etichetta, Immortality. I’MMORTAL è un produttore musicale, cantante, artista visivo e direttore creativo con sede a New York e Londra. Questa traccia è stata prodotta dalla stessa I’MMORTAL, con la programmazione aggiuntiva della batteria di Duanna. Il brano è stato mixato e masterizzato da Mikaelin “Blue” Bluespruce, che ha lavorato con giganti del settore come Solange, Mariah Carey, Blood Orange, Skepta, Carly Rae Jepsen e il pluripremiato musical di Broadway Hamilton’s Mixtape album di Lin-Manuel Miranda.

I’MMORTAL si è lanciata nella sfera digitale nell’agosto 2023 con l’uscita del suo singolo di debutto tech-house, “Versace Spaceship”. Il suo secondo singolo, uno sfacciato inno elettropop intitolato “Supervillain” è seguito ad ottobre. Nonostante sia relativamente nuova sulla scena musicale, I’MMORTAL ha registrato un aumento costante degli stream, degli ascoltatori mensili e di centinaia di posizionamenti organici nelle playlist, con i suoi primi due singoli che hanno raccolto 50.000 stream su tutte le piattaforme. Questi singoli e “KILLED U IN A DREAM” sono accompagnati da video di musica psichedelica.

Originaria della California, I’MMORTAL ha trascorso la sua infanzia e adolescenza suonando il violino nelle orchestre, sviluppando inconsapevolmente abilità compositive cruciali per la sua attuale produzione musicale. Con un background teatrale, ha scoperto il suo amore per il canto durante i musical delle scuole superiori. Nonostante la sua passione per la musica classica, è un’avida ascoltatrice di EDM, attratta dalle sue linee di basso grintose e dalla produzione sintetica. La partecipazione ai rave dopo il liceo l’ha ispirata a iniziare a produrre musica, fondendo le sue esperienze orchestrali, teatrali ed EDM per modellare la sua identità sonora. La sinestesia audiovisiva di I’MMORTAL fa sì che fondere immagini ultraterrene con i suoi ritmi fantasiosi le venga naturale. Le piace collaborare con artisti di diversa estrazione per creare capolavori audiovisivi sconvolgenti. Il suo lavoro visivo campy comprende spesso temi di morte e rinascita, il mondo naturale contro i costrutti artificiali, la femminilità e la sua identità AAPI.

 

https://www.instagram.com/i.mm0rt4l/p/CyoATytId9e/

Scritto da: Matteo

Rate it
0%