Artisti

Samuele Cara – “Niente Va”

today20 Aprile 2024 7

Sfondo
share close

McFly Dischi presenta “Niente va”, nuovo singolo del giovane cantautore Samuele Cara disponibile dal 19 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Si tratta del secondo brano estratto dall’album in uscita nel 2024.

ASCOLTA IL BRANO: https://ingrv.es/niente-va-boj-2

Un dolce brano pop, dal sapore catchy in cui l’artista di Palestrina ironizza ed esorcizza il “momento no” che sta passando. Gli argomenti trattati sono quelli che stanno più a cuore (come la depressione e la voglia di farla finita) ma vengono cantati con consapevolezza ed ironia.

Niente va come dovrebbe, ma tutto quanto passerà in un batter d’occhio e sarà solo un brutto ricordo, tanto vale prendere la vita con leggerezza” – Samuele Cara.

CREDITS
Testo e musica: Samuele Cara
Produzione: Andrea di Nunzio
Registrato mixato e masterizzato presso: NMG Recording Studio
Artwork copertina : Samuele Cara
Foto: Leonardo Gasperini
Label: McFly Dischi
Distributore: Ingrooves

Sono Samuele, sono nato a Palestrina il 21/10/1997, cresciuto in un paese di 800 abitanti in provincia di Roma ho assorbito influenze pop e cantautorali che vengono anche dalle esperienze che faccio giornalmente, vivendo in un paese piccolo tendo ad isolarmi, infatti elogio sempre la solitudine e la canto in quasi tutte le canzoni. La potenza della provincia è questa, ti toglie molto, ma mentalmente ti eleva.

Samuele Cara nasce a Palestrina (RM) il 21/10/1997. Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 13 anni, nel suo background musicale ci sono Rino Gaetano, Beatles e Oasis. Nel 2018 pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”. Nel 2020 arrivano i brani “Un posto lontano” e “Vertigini”. Nel 2021 esce “Mordimi la schiena”. Nel 2022 pubblica “Jennifer”, “A noi sta bene così” e “Nuvole”. Il 2023 esce il suo primo EP “Soft”. Cantautore pop, fa del suo repertorio ballate struggenti e canzoni autoironiche, tocca argomenti profondi come la disperazione, la depressione e la solitudine.
Forte personalità cupa e allo stesso tempo intraprendente, cresciuto in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Roma, ha un solo ed unico obiettivo, fare parte della storia della musica italiana.

 

Instagram

Facebook

TikTok

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%