Artisti

Buddu Boys – “Blazer”

today15 Aprile 2024 28 68 5

Sfondo
share close

E’ uscito “Blazer”, il nuovo singolo dei giovani Baittu e Cespo, rapper che formano il Gruppo “Buddu Boys”, firmato dall’etichetta “La Pantera Nera Eventi”.

I Buddu Boys presentano il loro brano ufficiale dall’entrata in etichetta dal titolo “Blazer”, scarpe tra le più gettonate fra i giovani, per simboleggiare la fame di rivalsa di chi ha poco o niente.

I giovani Rapper, attraverso questa canzone in chiave hip pop moderna ma con tanti riferimenti nascosti tra figure retoriche e suoni influenzati dal passato, vogliono lanciare un messaggio ben preciso, per far capire che Bordonaro, quartiere storico e ricco di trazioni della III Circoscrizione di Messina, va valorizzato.

Il brano è stato registrato presso lo Studio Valvo di Catania e mixato presso lo studio Borealis di Palermo. Gli arrangiamenti sono stati curati da Emilio Salvatore Valvo ed il video clip è stato realizzato a cura di Alessandro Interdonato e Niftynino tra qualche giorno disponibile su Youtube.

Una menzione e un ringraziamento speciale va al parroco don SEVERIN NDIMURWANKO della parrocchia “S. Maria delle Grazie” che si rende sempre disponibile per tutte le necessità dei ragazzi del quartiere , che con l’occasione ringraziamo sentitamente.

La versione live ufficiale del brano verrà presentata il 10 maggio alla casa del Sorriso di Monreale in occasione dell’evento canoro “Festival della Legalità e della Gioia” organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale, in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo strangolato e sciolto nell’acido dalla Mafia l’11 Gennaio del 1996. Per l’occasione i “Buddu Boys” saranno accompagnati nella loro esibizione da Dj Lello e da suggestive coreografie pensate e create per l’evento, composte da passi in stile Popping , Locking , Breakdance , New Style , Clowing, Krumping, House.

Buddu boys è una band Italiana formata dai rapper “Baittu” pseudonimo di Antonino Interdonato (cl. 2002), e “Cespo” pseudonimo di Gianluca Cannaò (cl. 2003). Entrambi gli artisti sono di origine Messinesi e vivono nel quartiere Bordonaro, agglomerato urbano che racconta da una parte storie antiche e tradizioni incredibili, un notevole sviluppo demografico e un ricco passato e folklore, ma dall’altra parte la spiacevole realtà del degrado e dell’abbandono esistenziale di questo “terzo quartiere” di Messina. Nel 2020 iniziano a incidere le prime canzoni e pubblicarle sui vari social network costruendosi un proprio target di pubblico che ogni giorno cresceva sempre di più. Nel 2024 vengono notati dal Manager e Talent Scout Mario Privitera e subito iniziano a lavorare su nuovi progetti discografici di cui “Morti e Risorti” e “Blazer”, due brani cantautoriali firmati dall’etichetta “La Pantera Nera Eventi”.

 

www.budduboys.it

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%