Artisti

Kara Ciezki – “Harder To Breathe / Careless Whisper / Locked Out Of Heaven”

today9 Aprile 2024 4

Sfondo
share close

Un’altra ingegnosa combinazione di mashup di Kara Ciezki di crepacuore, utilizzando canzoni fortemente emotive di Maroon 5, George Michael & Wham! e Bruno Mars.

Questa incredibile interpretazione di Kara Ciezki ci regala un’ingegnosa combinazione di crepacuore, utilizzando canzoni fortemente emotive di Maroon 5, George Michael e Wham! e Bruno Mars.

“Harder to Breathe” è stato il singolo di debutto della band americana Maroon 5 ed è stato pubblicato nel luglio 2002 come singolo principale dall’album di debutto della band “Songs About Jane”. Racconta la storia di una precedente relazione in cui Adam Levine era coinvolto con una donna di nome Jane, che secondo Levine era anche la musa ispiratrice dell’album della band. Esprime molta tensione poiché è stata “scritta rapidamente in circostanze difficili” a causa della pressione della loro etichetta che necessitava rapidamente di un’altra canzone per l’album di debutto. È una canzone forte, con riff di chitarra grintosi e voci potenti sul recupero da un crepacuore.

A questo si uniscono i testi schiaccianti e la splendida melodia di “Careless Whisper”, una canzone originariamente ironicamente su una ragazza chiamata Jane per la quale George Michael aveva una cotta e che alla fine iniziò a vedere mentre usciva con un’altra ragazza. L’intera idea di “Careless Whisper” era che la prima ragazza Jane non venisse a sapere della seconda. È una canzone sull’essere un doppio timer, sul sentirsi in colpa nel vedere Jane, ballare con lei per l’ultima volta sapendo che lei lo sa, e poi la relazione è finita.

Il modo in cui gli strati di voci e armonie si muovono attorno alle melodie di queste canzoni, combinato con quell’incredibile assolo di sassofono e con le interiezioni delle voci presenti in “Locked out of Heaven” di Bruno Mars, e la costruzione verso la fine, può pronostica solo che questo mashup sarà uno dei preferiti.

 

Cos’è SMASH IT UP

 

SMASH IT UP è un concept di album e uno spettacolo creato da Kara Ciezki, specializzata nel ricreare mashup in modi che non ti saresti mai aspettato!

Un mashup è una tecnica che prevede la fusione di due o più brani preregistrati, in cui la traccia vocale di un brano viene sovrapposta perfettamente alla traccia strumentale di un’altra canzone. Esistono migliaia di mashup creati da DJ e produttori musicali, ma queste nuove versioni portano il mashup a un altro livello: uno SMASH UP!

Utilizzando brani iconici ben noti che le persone conoscono e amano, di artisti tra cui Gloria Gaynor, Donna Summer, Adele, Britney Spears e The Eurythmics, e mettendoli insieme ad artisti più recenti come Billie Eilish, Tones & I, Jonas Brothers, Dua Lipa, Taylor Swift e Harry Styles, queste canzoni sono state ricreate oltre il tipico ‘mashup’.

Aspettati di ascoltare registrazioni incredibili con una sensazionale band dal vivo, una sezione di fiati e oltre 50 strati di armonie e arrangiamenti vocali.

L’album uscirà per intero a settembre 2024, con tutti i 9 singoli dell’album che verranno pubblicati nei prossimi 12 mesi su tutte le principali piattaforme, sia in Stereo che Dolby Atmos.

Potresti aver già ascoltato queste canzoni, ma ciò che distingue queste uscite è il fatto che non le hai mai sentite arrangiate in questo modo o in Dolby Atmos con un suono coinvolgente.

La musicista pluripremiata e di formazione internazionale Kara Ciezki ha conseguito il Bachelor of Music presso l’acclamata Università di Melbourne (1999), prima di recarsi al Conservatorio di musica del New England (USA) dove ha completato il suo Master in Historical and Contemporary Performance on Recorder (2003 ).

Vincendo il primo posto al Woodwind Concerto Competition del New England Conservatory, Kara ha debuttato come solista in concerto al flauto dolce nel 2001 alla Jordan Hall di Boston, e da allora si è esibita in tutta l’Australia e negli Stati Uniti, mettendo in luce sia le sue abilità vocali che quelle di fiato.

Nel 2006 Kara ha iniziato a spostare la sua attenzione più esclusivamente verso la voce e da allora ha ottenuto riconoscimenti tra musicisti e produttori locali e internazionali, portando a collaborazioni, pubblicazioni e performance di successo, tra cui Opera Australia, Orchestra Victoria, Pipistrelli Chamber Players, Soria Chamber Players, NEC Chamber Players, DJ Cubist, Asian Envy, Minister & Youthful Implants, Bongmoth, Black Sun, After Dark Theatre, Christopher Wiseman e membri dei Funk Buddies.

Kara sta attualmente lavorando su una serie di nuovi EP e registrazioni di album, che saranno lanciati nei prossimi mesi, e su spettacoli dal vivo che si uniranno a luoghi e circuiti di festival in tutta l’Australia.

 

https://karaciezki.com.au

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%