Artisti

MadAoki – “Dive In”

today29 Marzo 2024 3

Sfondo
share close

E’ uscito “Dive In”, la nuova proposta musicale dei MadAoki.

Dive In è il primo brano al quale ha lavorato la band, composto e scritto inizialmente da Brando e Bax e poi ridefinito dal resto della band, con la produzione di Luca Tave. La canzone parla della volontà di lasciarsi andare alle occasioni che ti riserva la vita, cercando di abbandonare le preoccupazioni. Il tutto viene rappresentato con una tipica storia d’amore estiva adolescenziale che, nonostante la quasi certezza della rottura dopo l’ipotetica vacanza, vede il protagonista tuffarsi (da lì il titolo) senza timori nei sentimenti del momento. Sul finire delle strofe è emblematico il basso che inizia a seguire la voce nella sua melodia. Si ha così un aumento delle vibrazioni dell’armonia che poi si stacca in un riff quasi metal, come nel tentativo della vita di riportarti alla realtà. Il tutto poi viene riaperto dal pre ritornello che ti accompagna al tuffo definitivo nel ritornello, dove tutta la parte armonica si apre ed esprime al massimo il proprio potenziale.

I MadAoki nascono nel 2023. Fin dalla nascita si è voluto definire il genere creato dalla band con il nome di “Mad Rock”. Con questo si vuole rappresentare la possibilità di spostarsi con disinvoltura e credibilità da un genere all’altro, contaminandoli col proprio sound più crudo.

Il progetto MadAoki è stato concepito unendo le menti e le diverse influenze musicali dei singoli: Lorenzo (batteria), Brando (chitarra), Dave (basso), Geiel (chitarra e tastiere), Bax (voce).

Stay Mad, Stay Panda!

 

Instagram: https://www.instagram.com/madaoki_live

FB: https://www.facebook.com/MadAokiLive

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/51hkyNTYLJ6gdSIZayXa04

YouTube: https://www.youtube.com/@MadAokiOfficial

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/madaoki/1711575213

Amazon Music: https://music.amazon.it/artists/B0CKXNPJ1M/madaoki

Scritto da: Matteo

Rate it
0%