Artisti

Snipers – “Borderline”

today28 Marzo 2024 4

Sfondo
share close

E’ uscito “Borderline”, il primo singolo di Francesco Cecchini (in arte Snipers).
Due in uno. Tutto o niente.
Una lotta costante tra ciò che si è e ciò che si diventa a causa della dipendenza.
La necessità di una dose che incontra la dipendenza da benzodiazepine creando un connubio pericoloso ma all contempo “invitante”.
Un McDrive, una dose e poi il buio dell’overdose. La voglia di evasione che supera la paura di morire, miseria e tristezza della vita di un tossico vengono raccontate attraverso la vivace
malinconia di chi è riuscito ad uscirne senza però aver mai smesso di combattere.
Un viaggio attraverso i ricordi e la voglia di riscatto dell’artista raccontato con l’intento di realizzare un progetto synthwave in italiano.

Il progetto artistico e musicale parte nel 2021 quando a seguito di un’esigenza personale l’artista decide di perfezionare le doti canore e inizia a studiare pianoforte.
Alla base di tutto c’è l’ispirazione al genere synthwave: prende spunto dalla scena synth-pop degli anni 80 ma incorporando, contemporaneamente, tecniche di produzione moderna. L’avvicinamento a questa corrente musicale avviene dopo la visione del film “Drive” (2011) che contiene i primi brani inediti synthwave diventati poi famosi in tutto il mondo; una
passione che diventa quasi ossessione dopo l’uscita dell’album “After Hours” di The Weekend uscito nel 2020 riportando questo genere alla ribalta.

 

Instagram

Spotify

Apple Music

 

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%