Artisti

Mac/Corlevich – “Something Beautiful”

today27 Marzo 2024 12

Sfondo
share close

E’ uscito sulle principali piattaforme DSP e store digitali il singolo “Something Beautiful” del progetto alternative/folk veronese Mac/Corlevich. La nuova release del duo composto dal cantante Cristiano Mecchi e dal chitarrista Davide Corlevich viene pubblicata dall’etichetta XO La Factory CON IL CONTRIBUTO DI NUOVOIMAIE e costituisce, dopo i singoli “Machines” e “Farewell Kisses”, la terza anticipazione dell’album di debutto “Rain or Shine” previsto a maggio.

I Mac/Corlevich traggono ispirazione dal folk, dall’americana e dal grunge, distillandone i suoni e mescolandoli con una vibrante sensibilità non condizionata dalla nostalgia. Grazie ad una formula asciutta ma robusta, basata per lo più sull’uso di chitarra acustica fingerpicking e voce, riescono ad essere profondamente intensi ed evocativi.

Dichiara il duo: ‹‹”Something Beautiful” si svela con la voce espressiva che danza armonicamente con la chitarra, evocando il calore intramontabile del folk degli anni ’60 e ’70. Il brano esplora le emozioni, e gli elementi si fondono in un percorso intimo che canta la sincerità, il desiderio palpabile di bellezza e di autenticità. Nel finale, che a tratti ricorda alcune produzioni di Simon & Garfunkel, la canzone acquisisce un tono denso e pieno, con il suo prolungarsi sospendendo la cadenza conclusiva sempre un po’ più in avanti.››

Il nuovo singolo verrà presentato dal vivo con il resto del repertorio domenica 24 marzo 2024 al Mojo di Peschiera del Garda (VR), dove la band celebrerà il lancio di “Something Beautiful” in compagnia del suo affezionato pubblico.

 

Mac/Corlevich è un duo nato dall’incontro tra Davide Corlevich e Cristiano Mecchi, due musicisti veronesi con percorsi musicali differenti che convergono in un nuovo progetto. Corlevich ha un piede nel mondo della chitarra classica e una costante attività artistica in quest’ambito, ma ha sempre esplorato generi molto diversi, con band come Anteo e Galaverna, accumulando un’ampia esperienza live e in studio. Mecchi, cantante espressivo e batterista versatile, ha militato in molte band legate al mondo rock, underground e non solo, come neXus, 3tons, Poseydon, Supergonzo e Oui The North, con numerose registrazioni e centinaia di concerti in tutta Italia. Una riuscita fusione di esperienze e di talenti complementari.

CREDITI

Prodotto da Mac/Corlevich

Davide Corlevich | chitarre, tastiere, basso, percussioni

Cristiano Mecchi | voce, batteria, tastiere, percussioni

Musica di Mac/Corlevich, testi di Cristiano Mecchi

Registrato, mixato e masterizzato da Luca Tacconi al “Sotto il mare” studio, Verona

Foto e grafiche | Stefano “Gazza” Masotto

Label | XO La Factory

Publishing | XO Publishing

Distribuzione | The Orchard Direct

 

BC | https://maccorlevich.bandcamp.com
FB | https://www.facebook.com/Mac.Corlevich
IG | https://www.instagram.com/maccorlevich
SC | https://soundcloud.com/mac-corlevich
YT | https://www.youtube.com/@MacCorlevich

Scritto da: Matteo

Rate it
0%