Artisti

Quinta Essentia – “Beyond the Veil, A Greater Horizon”

today24 Marzo 2024 16

Sfondo
share close

“Beyond the Veil, A Greater Horizon” è il nuovo singolo dei Quinta Essentia.

Preparatevi per un viaggio musicale trascendente mentre i Quinta Essentia si preparano a pubblicare la loro ultima opera, “Evolution of Ethereal Wisdom”. In uscita il 29 marzo 2024, questo album rivoluzionario sfida le convenzioni di genere, fondendo elementi di death, black e heavy metal per creare un’esperienza sonora diversa da qualsiasi altra.

Formati nel 2004 e vantando membri di Monstrosity e Hellwitch, i Quinta Essentia hanno trascorso anni ad affinare la propria arte sia sul palco che in studio. Con tre album completi già al loro attivo, tra cui “Initiates of the Great Work” (2016), “Archetypal Transformation” (2008) e “Neutrality for Defined Chaos” (2006), i Quinta Essentia si sono affermati come pionieri nel la scena metal.

“Evolution of Ethereal Wisdom” rappresenta il culmine dell’evoluzione musicale dei Quinta Essentia, fondendo blasting, doom, blackness, death e classic metal in un arazzo sonoro coeso e coinvolgente. Mixato e masterizzato da Alex Parra (chitarrista dei Paladin) al Second Sight Sound, l’album cattura la visione della band con precisione e chiarezza.

Ogni traccia di “Evolution of Ethereal Wisdom” offre un’esperienza sonora unica, ma insieme formano un insieme coeso che è inconfondibilmente Quinta Essentia. I temi lirici della band approfondiscono i regni dell’alchimia spirituale, delle civiltà perdute, dell’occulto, dello sciamanesimo e della filosofia, creando un ricco arazzo di immagini e simbolismi che rispecchia la complessità delle loro composizioni musicali.

Il rinomato artista Juanjo Castellano ha contribuito con artwork a tema basati sui concetti lirici dell’album, migliorando ulteriormente l’esperienza coinvolgente per gli ascoltatori. Dal crudo e atmosferico al pesante e feroce, “Evolution of Ethereal Wisdom” promette di affascinare il pubblico e trasportarlo in regni oltre i confini della realtà.

Per i fan di Death e Emperor, “Evolution of Ethereal Wisdom” è un’aggiunta imperdibile alla tua collezione. Preparati a intraprendere un viaggio di esplorazione sonora con i Quinta Essentia mentre ridefiniscono i confini del metal.

 

https://quintaessentiaband.bandcamp.com/album/evolution-of-ethereal-wisdom

https://www.facebook.com/quintaessentiaofficial/

https://www.instagram.com/quinta_essentia_band/

https://open.spotify.com/artist/6CQljcJmWRtMl8sY3i4AR1

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%