Artisti

Kirstie Kraus – “Dab a Dolly”

today24 Marzo 2024 3

Sfondo
share close

E’ uscito “Dab a Dolly”, il nuovo singolo di Kirstie Kraus.

Dab a Dolly è l’inno del potere delle ragazze che celebra di nuovo il fascino di un paese che esce come un duetto femminile potenziante! L’idea del titolo della canzone nasce dalla vecchia pubblicità della panna acida di Daisy e dal detto ‘dollop of Daisy’ dove invece questa melodia esclama “un po’ di dolly fa bene a tutti!”

Originaria del Midwest, Kirstie Kraus si è trasferita a Nashville nel 2017 per perseguire ulteriormente la sua fiorente carriera come artista solista e cantautrice dopo il suo periodo nella band country-rock Thirsty Jones (i suoi fan sono ora soprannominati Thirsties come omaggio a quel periodo e un divertente gioco di parole in rima con il suo nome). Lo stile musicale di Kirstie è un mix originale di country moderno con sfumature blues, pop e rock.

Da quando si è trasferita permanentemente a Music City, Kirstie è stata in tournée negli Stati Uniti e ha aperto per alcune delle più grandi star del paese tra cui Thomas Rhett, Kip Moore, LANCO, Eric Paslay, Brandy Clark, Walker Hayes, The Cadillac Three, Pam Tills, Brothers Osborne e Randy Houser per citarne alcuni. Nel 2023 il suo anno di successo nel Regno Unito è arrivato con la sua esibizione all’ambito C2C Festival alla O2 Arena di Londra. La sua base di fan in Gran Bretagna è cresciuta notevolmente e il suo nome ha scalato ulteriormente le classifiche con il suo singolo in duetto del 2023 “Who Am I Gonna Love” con Thomas Kavanagh che ha avuto il supporto di Apple Music, Absolute Radio, BBC Introducing, CountryLine Radio e molte altre radio. e mezzi di comunicazione.

Il crescente successo del 2023 si è basato su un 2022 straordinario, che ha visto Kirstie Kraus pubblicare il suo album di debutto “Yes You Can”, che ha supportato con un tour da headliner di sei mesi in tutta l’America – l’LP comprendeva 11 brani tra cui i singoli di successo “Bird”, “Thirsty ‘ e ‘Argento’. L’LP è stato un successo strepitoso e ha fruttato a Kraus numerosi riconoscimenti come 7 nomination ai Best of Women of Country e ai Josie Music Awards (il più grande premio musicale indipendente).

Avendo scritto e suonato musica dall’età di 11 anni, Kirstie Kraus comprende le sfumature della sua voce e attraverso ciò è in grado di creare canzoni che mettono in mostra le sue capacità e completano il tono che ha. Devi solo dare un’occhiata al suo catalogo e al supporto dell’industria per vedere che la musica country è il posto a cui appartiene e che è un’artista che sta giustamente prendendo d’assalto Nashville.

Attualmente, Kirstie Kraus sta registrando nuova musica fianco a fianco con il produttore di BMG Studio A/Dolby Atmos Jeff Huskins agli Stage Studios di Nashville e sta continuando il suo ruolo di conduttrice di Enter the Atmosphere (Dolby Atmos Podcast da BMG Studio A), CountryLine. TV, The Backstage Pass e Live In The Living Room (Regno Unito).

 

https://www.kirstiekraus.com/epk

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%