Artisti

Bonzo & Belmonte – “Stranamore”

today24 Marzo 2024 8

Sfondo
share close

Fuori dal 22 marzo su tutte le piattaforme digitali SUGO, album d’esordio di Bonzo & Belmonte, duo rock “quasi demenziale” di Cosenza.

ASCOLTA L’EP: https://songwhip.com/bonzoandbelmonte/sugo

“SUGO” è un album che contiene le prime canzoni scritte da Bonzo & Belmonte durante la fine della pandemia. Reduci dagli strascichi di mesi vissuti all’insegna della tristezza infinita, compongono brani con l’intento di sdrammatizzare tutti i pensieri e i momenti negativi che tutti attraversiamo.

“Un disco che è stato composto tra il 2021 e il 2023. Abbiamo deciso di unire le nostre due anime musicali, il rock alternativo e quello demenziale, per creare canzoni tragicomiche che raccontano storie di vita con epiloghi catartici . Si parte dal periodo pandemico, passando tra la relazioni inutilmente complicate, problemi d’insonnia, urla di disperazione e lacrime virili, per poi concludere con la spensierata disco-music. A noi questo disco piace tanto, speriamo piaccia anche a voi. Buon ascolto e saluti a casa. Con simpatia ed entusiasmo” – Bonzo & Belmonte.

TRACKLIST1) Benvenuti2) Pandeganium3) Storia infinita4) Culi5) Banshee6) Ao (Oi Zi)7) Diana8) Le Canne di Notte9) Mai Dire10) Panza Gonfia11) Arrivedercela12) Stranamore

CREDITS
Testi e musica: Andrea De Luca e Antonio Belmonte
Sala di registrazione: Da Gaetano’s Studio( San Marco Argentano)
Mix e master: L’Ennesimo; Antonio Nevone master in “Stranamore”
Voci: Andrea De Luca e Antonio Belmonte; Altea Graziadio voce in “Benvenuti”, “Storia infinita”, “Culi”, “Diana” e “Le canne di notte”; Paola Pizzino voce in “Benvenuti”
Chitarre: Andrea De Luca e Antonio Belmonte; Gaetano Mazzei chitarre in “Pandeganium” e “Storia infinita”
Basso: Oreste Bressanone; Giuseppe Mazzuca basso in “Stranamore”
Batteria: Antonio Belmonte
Tastiere: Simone Stellato
Trombe: Altea Graziadio
Artwork: Emanuele Trinchillo

DESCRIZIONE TRACK BY TRACK

  • Pandeganium: il racconto delle prime reazioni a quel maledetto virus che ci ha portato ad essere sempre più chiusi in noi stessi. Però qualche frase fa anche ridere.
  • Storia infinita: brano dedicato a tutte quelle coppie che basano la propria relazione sull’odio senza però avere il coraggio di dichiararlo. Finale classico distopico.
  • Culi: l’anti-singolo per eccellenza. Diamo voce a quello che tutti pensano in maniera un po’ volgare ma con educazione.
  • Banshee: nell’universo di Bonzo & Belmonte c’è sempre una donna che odia un uomo, ma purtroppo lui la ama alla follia.
  • Ao (Oi Zi): siamo a favore della fuga dei cervelli ma non dimenticare mai da dove vieni.  Un’amicizia stroncata.
  • Diana: se ti piace fumare sigarette e non dormire la notte pensando a tutti i tuoi rimpianti, adorerai questa canzone.
  • Le Canne di Notte: campionario di consigli più o meno discutibile che regaliamo al nostro amato pubblico.
  • Mai dire: un appassionato omaggio al più bel programma di tutti i tempi . “Gialappa’s Band fateci lavorare”.
  • Panza gonfia: brano dedicato a tutte le persone che al mattino si guardano allo specchio e si sputano in un occhio.
  • Stranamore: si può fare la disco-music senza il basso? Secondo noi sì, anche se alla fine il basso c’è.

CHI SONO BONZO & BELMONTE?
“Siamo Bonzo & Belmonte. Simpatici e bellissimi ragazzi meridionali dotati di una spiccata umiltà. Nati, cresciuti e pasciuti nel comune di Cosenza, abbiamo deciso di spiattellare i nostri problemi a tutti attraverso delle canzoni simpatiche che fanno riflettere, ma soprattutto bellissime. Vi chiediamo i vostri soldi in cambio perché abbiamo delle famiglie da mantenere. Con simpatia ed entusiasmo”.

Bonzo & Belmonte sono un duo rock quasi demenziale di Cosenza. Nati nel 2021 ma la loro amicizia li lega da sempre. Dopo aver fatto parte di diverse formazioni nel panorama underground cosentino ( Sugar for your lips, Durango e Vendetta Fuori Coma) decidono di unire le sonorità di gruppi come Nirvana e Weezer ai i testi di Elio e le storie tese e degli Squallor. Il loro primo album si chiama “SUGO” fuori a Marzo 2024.

 

Instagram

YouTube

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%