Artisti

Miltos Marathon – “Anthropotis”

today21 Marzo 2024 5

Sfondo
share close

“Anthropotis” è la prima traccia dell’ultimo album di Miltos Marathon intitolato “Krisis Kores kai Ii”.

“Krisis Kores kai Ii” è in lingua greca di 8 brani con un’estetica rock, che però non esclude la sperimentazione e a volte flirta sottilmente con diversi stili musicali, qualcosa che viene utilizzato anche da Miltiadis Chalkidis nei suoi album precedenti.”

Miltos, abbreviazione del nome greco Miltiadis…

Maratona, una gara di corsa su lunga distanza…

Una prospettiva più romantica, al di là del significato letterale di queste parole, ci darà una comprensione più profonda della filosofia di Miltos Marathon.

“Se la vita è come una corsa a lunga distanza… mi fa molto piacere che nel mio caso sia una musica maratona!”

La scena musicale greca ha generato molti musicisti e artisti di talento ovunque gli anni e la divina provvidenza hanno aiutato molti gruppi a prosperare. Miltos Marathon può certamente essere considerato uno di questi.

Dal primo giorno in cui si sono formati, hanno registrato una serie di brani in modo indipendente ha prodotto album con musica e testi scritti da Miltiades Chalkidis. Hanno dato innumerevoli esibizioni dal vivo e la loro identità musicale unica ha guadagnato loro uno speciale posto nel cuore dei loro fan.

Miltiadis Chalkidis è nato il 9 gennaio 1979 a Larisa, in Grecia. Ha cominciato mostrando grande interesse per la musica in tenera età e i suoi genitori, Konstantinos e Sophie Chalkidis, gli fornì i suoi primi stimoli musicali. Quando Miltos compì 11 anni i suoi il padre gli diede lezioni di chitarra, che influenzarono notevolmente il suo stile di suonare la chitarra e lo aiutarono lui, come cita, per creare il suo suono unico. Non molto tempo dopo, iniziò a scrivere le sue prime canzoni, mentre cercava musicisti di sessione per formare un gruppo che si esibisse i frutti del suo lavoro… Così, nel 1994, ha creato Miltos Marathon.

Oggi si può indiscutibilmente dire che Miltos Marathon è pieno di amore ed entusiasmo, la musica rimane la stessa di 25 anni fa. Il modo ideale per avvicinarsi a Miltos.

Il suono unico della maratona è abbastanza semplice. Che si tratti di ascoltare i brani di un album o di divertirsi in un’esibizione dal vivo, tutto ciò che ci viene richiesto è lasciarci trasportare in un viaggio musicale, guidati dal suono unico di Miltos Marathon.

 

www.miltosmarathon.com

Scritto da: Matteo

Rate it
0%