Notizie Assisi

Assisi Estate, Mr. Rain in concerto alla rocca maggiore

today17 Marzo 2024 16 5

Sfondo
share close

 

Dopo il successo a Sanremo, il 3 agosto l’artista si esibirà

 in uno dei luoghi più suggestivi della città

 

ASSISI ESTATE, MR. RAIN IN CONCERTO

ALLA ROCCA MAGGIORE

 

L’evento fa parte di Suoni Controvento 2024

e del ricco programma estivo promosso dal Comune

 

Dopo il successo riscosso ai festival di Sanremo 2023 e 2024, che lo hanno lanciato nel mondo della grande musica italiana, Mr. Rain si esibirà alla Rocca Maggiore di Assisi il 3 agosto prossimo. L’evento fa parte di Suoni Controvento 2024 e del ricco programma estivo del Comune di Assisi, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con il noto festival dedicato a intrattenimento, ecologia e turismo lento, nato per valorizzare luoghi naturalistici e storici umbri. Dopo Cristiano De Andrè, previsto il primo agosto nella stessa suggestiva location, un altro amato cantautore toccherà la città serafica con il suo tour in giro per l’Italia. Mr.Rain – all’anagrafe Mattia Berardi, con all’attivo 18 dischi di platino e 6 dischi d’oro – è reduce dalla sua seconda partecipazione a Sanremo con il brano “Due altalene”, apripista del nuovo progetto musicale da lui interamente prodotto. Lo scorso primo marzo, è uscito “Pianeta di Miller”, nuovo album di inediti, che è il quinto della sua carriera a distanza di quasi due anni da “Fragile”. Lo stesso ha debuttato alla seconda posizione della classifica Fimi ed è inoltre entrato nella Top Ten della Debut Global Chart di Spotify.

A novembre 2023, Mr.Rain ha festeggiato con un grande evento la fine del “Supereroi Tour”, che ha registrato ovunque il tutto esaurito, con 33 date e oltre 100mila biglietti venduti. Il 2023 è stato per l’artista pieno di successi e certificazioni con il brano “Supereroi”: il podio a Sanremo, 5 volte platino, terza canzone più venduta del 2023 con più di 300milioni tra stream e views, ai vertici delle classifiche di Spotify e Shazam. Su TikTok, è stato il brano più popolare e brano di Sanremo 2023 più suonato, nonché il più trasmesso dalle radio italiane. Il suo video ha superato i 53 milioni di views. In Spagna, il brano “Supereroi” è attualmente uno dei pezzi più trasmessi in rotazione radiofonica.

Ad Assisi, nello splendido contesto della Rocca Maggiore, Mr.Rain porterà la sua musica suggestiva ed emozionante, che ha fatto appassionare tutti. Prevendite a partire dal 15 marzo, su circuiti TicketItalia e TicketOne

“Il concerto di Mr.Rain, artista amato e apprezzato in maniera trasversale – sottolineano Fabrizio Leggio e Veronica Cavallucci, rispettivamente assessore al turismo e assessore alla cultura di Assisi – si propone come un altro grande evento dell’estate assisana, che anche quest’anno offrirà numerose iniziative ed esperienze fra cultura, natura, bellezza e divertimento, in grado di attrarre cittadini e turisti, ponendo la nostra città come punto di punto di riferimento e meta ideale in Umbria. Il programma completo verrà presentato nelle prossime settimane, ma si annuncia già straordinario”.

Scritto da: Carlo

Rate it
0%