Artisti Emergenti

Tim Withano – “Just Like A Symphony”

today1 Marzo 2024 8

Sfondo
share close

“Just Like A Symphony” è il nuovo singolo di Tim Withano.

Qualche anno fa ero in una band chiamata Strum. Eravamo gli headliner di un festival all’aperto a Trundle (circa 300 km a ovest di Sydney). Stavo parlando con un contadino (anche lui si chiamava Tim) che mi ha detto che la zona era colpita da una siccità da così tanto tempo che i suoi figli non avevano mai visto la pioggia. Questo mi ha dato la battuta di apertura di questa canzone. Ammiravo davvero la sua semplice convinzione che le cose sarebbero migliorate. Non era in cerca di simpatia. Stava solo parlando della realtà della vita sulla terra.

Temi di fede, amore e resilienza sono presenti in tutta la canzone. Spero che sia un degno tributo a Tim e a tutti gli agricoltori che attraversano momenti difficili.

Sarebbe stato fantastico avere un’intera orchestra per suonare “Just Like a Symphony”, ma non puoi far oscillare un gatto nel mio piccolo studio di casa. Tuttavia, io e Pixie Jenkins suoniamo una “mini sinfonia” di violino e chitarra alla fine della canzone. Non esattamente la Royal Philharmonic ma penso che sia venuta bene 😊. Altri musicisti che hanno suonato nel brano sono stati i miei talentuosi amici di sempre Rob Bunt alla chitarra, Alan Bruce al basso e Geoff Zenner alla batteria. Anche Rob e Al hanno cantato armonie.

Tim è un artista pluripremiato che ha avuto successo nella Top 10 delle classifiche nazionali in Australia con la sua band acustica, “Strum”. Ha una vasta esperienza dal vivo suonando la sua musica originale e interpretando il ruolo principale in una produzione teatrale dedicata alla musica di James Taylor per diversi anni. Tim ha firmato un contratto con la casa editrice Essex Music di Herb Alpert in Australia fino a quando il suo contratto non è stato acquistato dalla Warners Chappell. Tim ora è un agente libero e possiede il copyright di tutte le sue canzoni.

Il suo vero nome è Timo (si è trasferito dalla Finlandia con la sua famiglia quando era bambino) e da quando riesce a ricordare ha dovuto dire a tutti quelli che incontrava che il suo nome è Tim con la “o”. Quando si è trattato di lanciare la sua carriera da solista (ha suonato in alcune band per anni) ha deciso che Tim Withano sarebbe stato un nome d’arte appropriato :).

Tim è decisamente un ragazzo fai-da-te. Suona le chitarre che costruisce lui stesso e registra tutte le sue canzoni nel suo studio di casa. Tim produce anche i suoi video. I suoi video per Bondi Sand e Bob Dylan and Me sono su Youtube.

 

https://timwithano.com/

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%