Artisti Emergenti

Pete Miller – “The Dazzling Kimberly”

today1 Marzo 2024 5

Sfondo
share close

Pete Miller stupisce i fan con l’uscita del nuovo singolo.

Il pluripremiato cantautore folk ha pubblicato “The Dazzling Kimberly” dal suo album di debutto, “Live on Record”.

Il cantautore Pete Miller sta pubblicando il suo nuovo singolo, “The Dazzling Kimberly”, dal suo album di debutto pluripremiato e acclamato dalla critica, “Live On Record”.

Lo stile grezzo e grezzo di Miller, che ricorda il compianto Johnny Cash e Townsend Van Zandt, incarna la vera essenza del rock ‘n’ roll e offre un suono rinfrescante che è profondamente radicato in testi semplici ma potenti e in un energico tocco di chitarra. “The Dazzling Kimberly” non fa eccezione, con i testi poetici e la voce piena di sentimento di Miller che dipingono un quadro vivido di tempi più semplici e di produzioni di album dal vivo.

Miller afferma: “La canzone è incentrata su una coppia di gemelli in conflitto tra loro, che trovano conforto in una donna ‘Abbagliante’, che potrebbe essere un fantasma. Man mano che la storia si svolge, diventa chiaro che questa donna è morta o se n’è già andata, e i gemelli devono conciliare le loro differenze in sua assenza. I testi alludono a passaggi biblici e traggono ispirazione dalla storia di Giacobbe ed Esaù”.

Con oltre 750.000 stream Spotify e 2 brani della Top 20 internazionale di iTunes, “The Dazzling Kimberly” è destinato a diventare un altro successo per Miller. La sua musica onesta e sincera ha conquistato il cuore di fan e critici, ottenendo numerose nomination ai premi e consensi della critica.

La musica di Pete Miller è un riflesso del suo sé autentico e con ogni canzone offre uno sguardo nella sua anima. Il suo album di debutto, “Live On Record”, è una testimonianza del suo talento e della sua passione per la musica, e “The Dazzling Kimberly” è un brillante esempio del suo stile unico e delle sue capacità narrative.

Per ulteriori informazioni su Pete Miller e la sua musica, visita la sua pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/petemillersingersongwriter. “The Dazzling Kimberly” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

avere un’esca per Pete. Invece, ha lavorato come paesaggista e è andato a scuola part-time. Poco dopo, si è trasferito in una fattoria del Vermont per sei mesi, lavorando e faticando, finché non è finalmente arrivato in Pennsylvania, dove attualmente risiede. Mentre insegue il suo sogno musicale, Pete svolge i lavori da operaio di cui canta nelle sue “canzoni da uomo qualunque”, lavorando in magazzini, depositi di legname e costruzioni, mentre studia meccanica part-time. Dice: “Ho 29 anni, ma le mie ginocchia sembrano molto più vecchie”.

La musica di Pete è cruda, non lucidata e non filtrata. Incanalando gli spiriti dei defunti Johnny Cash e Townsend Van Zandt, Miller offre i suoi testi poetici e casalinghi sopra la stridula chitarra acustica, dipingendo un vivido ritratto di tempi più semplici, produzioni imperfette e vera energia rock ‘n’ roll. Non c’è niente di stravagante nello stile di Pete Miller, ma è assolutamente autentico… quello che vedi è davvero ciò che ottieni.

Il singolo di debutto di Pete su MTS Records, “A Light Out There”, è uscito il 1 aprile 2021. Il suo album, “Live On Record” è seguito più tardi quell’anno. Con più di 250.000 stream del suo album su Spotify, Miller prevede di pubblicare il quarto singolo e il primo video con i testi, “I Wrote Hannah a Letter” nel marzo 2023. Miller è candidato ai Prayze Factor Awards.

 

https://www.facebook.com/petemillersingersongwriter

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%