Artisti Emergenti

Voodoo Drummer – “Satie Milo”

today27 Febbraio 2024 44 3

Sfondo
share close

“Satie Milo” è il nuovo singolo dei Voodoo Drummer.

I Voodoo Drummer è un duo di musicisti composto da Christos Koutsogiannis e Stavros Parginos.

 

> CHRISTOS KOUTSOGIANNIS da più di 30 anni si esibisce in festival, teatri e locali in 24 paesi, come Rouge Cabaret Festival (Parigi), Villa Celimontana Jazz Fest (Roma), Odeon of Herodes Atticus (Atene), Secret Garden Fest (Regno Unito) e Doha Jazz Festival (Qatar).

Si era esibito con il trio britannico The Tiger Lillies, il cantante di New Orleans Meschyia Lake, il bluesman di Chicago Michael Dotson, i Sages Comme Des Sauvages (FR/BE), Jolly Jumper & Big Moe (NO), Stimmgewalt Choir (DE) e il cantante greco- il cantautore Dionysis Savvopoulos. Ha inoltre registrato con il grande sassofonista jazz americano Alex Foster (Miles Davis, Charles Mingus), il maestro Balafon Mamadou Diabate (Burkina Faso), Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon (U.S.), Marc Collin co-fondatore dei Nouvelle Vague (FR ) & Xavi Turull di Ojos de Brujo (SP).

La sua composizione basata su una citazione di Charles Bukowski è stata registrata con la leggenda del blues americano Louisiana Red. Il suo adattamento dell’opera di Aristofane “Le rane” è stato presentato in anteprima all’Opera Nazionale della Grecia.

 

> STAVROS PARGINOS è un compositore, violoncellista e insegnante di musica. Si era esibito con le maggiori orchestre e artisti significativi come Alkisti Protopsalti, Lavrentis Maxairitsas e Filipos Pliatsikas in tutta la Grecia e anche regolarmente all’estero (Germania, Cina, Libano e Algeria).

 

FACEBOOK  https://www.facebook.com/voodoodrummer

INSTAGRAM https://www.instagram.com/voodoo_drummer/

YOUTUBE https://www.youtube.com/@voodoodrummer

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%