Artisti Emergenti

Adrastea Project Band – “Maximum Risk”

today25 Febbraio 2024 10

Sfondo
share close

E’ in rotazione radiofonica “Maximum Risk”, il nuovo singolo degli Adrastea Project Band.

Gli Adrastea Project Band, nascono nel 2020, in pieno lockdown, quando Andrea Di Martino si mette a comporre nuove canzoni (e a recuperarne altre scritte anni prima). Avendo sviluppato molto materiale, per questo debut album vengono scelte 14 canzoni. In questo percorso di scelta dei brani, è stato molto d’aiuto il producer/tecnico del suono James Maximilian Jason, che ha curato tutta la parte di registrazione degli strumenti (a parte quelli già presenti come tastiere e effetti), il mixaggio e il mastering. In questo progetto vengono coinvolti musicisti con i quali Di Martino collabora o ho collaborato in passato. Tra questi ci sono: Enrico Lanciaprima e Monica Santo (bassista e cantante dei Blue Dawn), la Small Band (Paolo Giunta alla voce, Vittorio Morchio alla chitarra, Maurizio Agostino alle tastiere e Leo Caricati al basso), ex-bassista dei The Void Giorgio Barroccu, Bruno Trombetta (chitarrista degli Acrophobia), Diego Vedelago (chitarrista amico di Bruno Trombetta), Manlio Righetti (valido cantante che ha fatto parte di band come Stormbringer, Show After Death e Maker Of Time), Nino Guarnaccia (valido chitarrista, per anni in forza ai RedRum, tribute band Iron Maiden) e, naturalmente, James Maximilian Jason (cantante/tastierista e compositore del progetto Gothic Multimedia Project e nei dischi in studio dei Blue Dawn).
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’AfterDusk Studio, di proprietà di James M. Jason, tra marzo 2022 e luglio 2023.
All’interno di questo debut album, si potranno sentire varie influenze: dall’hard rock anni ’70 (soprattutto Deep Purple e Uriah Heep), all’heavy metal anni ’80, al prog rock, al symphonic metal e anche qualcosa di sperimentale ed elettronico. Perchè il titolo dell’album è ‘Maximum Risk’? E’ una delle canzoni più significative dell’album (l’ho scelta anche come singolo), mi piace anche il testo, che può essere interpretato in vari modi: si accetta il massimo rischio quando prendiamo una decisione, quando facciamo qualcosa di giusto o sbagliato, quando affrontiamo un qualcosa più grande di noi…

YouTube: https://youtu.be/hDvau_6330k ; https://youtu.be/fxnxFbWqf3k?si=4ON68SlvZFoG8C9j
Facebook: www.facebook.com/AdrasteaProjectBand
Bandcamp: https://adrasteaprojectband.bandcamp.com/

Scritto da: Matteo

Rate it
0%