Artisti Emergenti

Mac/Corlevich – “Farewell Kisses”

today24 Febbraio 2024 10 5

Sfondo
share close

E’ uscito “Farewell Kisses”, il nuovo singolo dei Mac/Corlevich, nuovo progetto alternative folk veronese composto dal carismatico cantante Cristiano Mecchi e dal virtuoso chitarrista Davide Corlevich.

La nuova release del duo viene pubblicata in formato digitale dall’etichetta XO La Factory CON IL CONTRIBUTO DI NUOVOIMAIE a poco più di un mese di distanza dal debutto assoluto del fortunato singolo “Machines”.

Prendendo dal folk, dall’americana, dal country e dal grunge, i Mac/Corlevich ne distillano i suoni e li mescolano assecondando una sensibilità priva di nostalgia, ma intrisa d’intensità, riuscendo, anche grazie a un’ossatura solida nel binomio chitarra acustica fingerpicking/voce, ad ottenere un risultato fortemente evocativo da “instant-classic”.

 

I Mac/Corlevich dichiarano: ‹‹“Farewell Kisses” è un’intima esortazione alla scoperta e alla ricerca dell’ignoto, una sfida a prendere il controllo della situazione, ad attraversare la notte e lo spazio dimenticando la paura e i suoi freni. La musica si srotola come un’onda carezzevole, e si possono intravedere i mondi sonori di Mark Lanegan, gli incisi di chitarra e il pianoforte delineano i tratti di una canzone che cattura l’emozione di un addio imminente, invitando a esplorare nuovi orizzonti e ad abbracciare l’incertezza.››

 

Mac/Corlevich è un duo nato dall’incontro tra Davide Corlevich e Cristiano Mecchi, due musicisti veronesi con percorsi musicali differenti che convergono in un nuovo progetto. Corlevich ha un piede nel mondo della chitarra classica e una costante attività artistica in quest’ambito, ma ha sempre esplorato generi molto diversi, con band come Anteo e Galaverna, accumulando un’ampia esperienza live e in studio. Mecchi, cantante espressivo e batterista versatile, ha militato in molte band legate al mondo rock, underground e non solo, come neXus, 3tons, Poseydon, Supergonzo e Oui The North, con numerose registrazioni e centinaia di concerti in tutta Italia. Una riuscita fusione di esperienze e di talenti complementari.

 

Prodotto da Mac/Corlevich

Davide Corlevich | chitarre, tastiere, basso, percussioni

Cristiano Mecchi | voce, batteria, tastiere, percussioni

Musica di Mac/Corlevich, testi di Cristiano Mecchi

Registrato, mixato e masterizzato da Luca Tacconi al “Sotto il mare” studio, Verona

Foto e grafiche | Stefano “Gazza” Masotto

Label | XO La Factory

Publishing | XO Publishing

Distribuzione | The Orchard Direct

 

BC | https://maccorlevich.bandcamp.com

FB | https://www.facebook.com/Mac.Corlevich

IG | https://www.instagram.com/maccorlevich

SC | https://soundcloud.com/mac-corlevich

YT | https://www.youtube.com/@MacCorlevich

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%