Artisti Emergenti

Edodacapo – “pratovecchio”

today21 Febbraio 2024 7

Sfondo
share close

Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio pratovecchio, nuovo singolo del giovane cantautore tarantino di stanza a Torino Edodacapo. Un brano che parla delle insicurezze e degli scudi che si formano a seguito di una rottura importante. Dell’indecisione, della confusione, dei dubbi, del mettersi in discussione: provare ad andare avanti guardandosi sempre indietro e riflettere su cosa si è lasciato.

“Un’eterna confusione, in cui si prova a ballare sopra”.- Edodacapo.

CREDITS
Testo e musica: Edoardo Trombettieri
Produzione e mix: Francesco Ponz
Mastering: VDSS Recording Studio
Distribuzione: Artist First

CHI È EDODACAPO?
“Edodacapo è chi non dorme mai, è l’ansia del domani, l’incertezza del futuro”.

Edodacapo è Edoardo Trombettieri, cantautore tarantino classe 1996. Negli ultimi anni ha pubblicato un album in italiano con un gruppo indipendente e un EP in inglese da solista, prodotto da lui in prima persona all’estero. Dopo l’esperienza da busker per le strade di Salonicco e Bologna, EDODACAPO è un progetto che mira ad unire influenze musicali diverse: da quelle estere più ricercate, al pop italiano e fuori confine.
Ha prodotto i suoi primi brani a Roma con Pietro Paroletti, in arte Golden Years; poi ha iniziato una collaborazione con Deposito Zero Studios a Forlì. Ora è indipendente e produce con Francesco Ponz, con cui lavorava già ai tempi del Deposito.
Ha collaborato con Espana Circo Este, sotto Garrincha Dischi, Corner in Bloom e il suo ultimo live risale allo scorso gennaio come apertura a CLAVDIO.

Da Giugno 2023 ha ripreso l’attività di busking per le strade torinesi.

Instagram

Facebook

Spotify

 

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%