Artisti Emergenti

Sugarcane Jane – “Burn”

today19 Febbraio 2024 16

Sfondo
share close

“Burn” è il nuovo singolo dei Sugarcane Jane.

Sugarcane Jane, guidata da Anthony Crawford e Savana Lee di Loxley, Alabama – sono le innamorate americane della costa del Golfo dell’Alabama da oltre un decennio.

Nel complesso, hanno accumulato un ricco patrimonio musicale lavorando con tali n otabilinei panni di Neil Young, Steve Winwood e Dwight Yoakam. Paragonabile a Pale e corda o I Wood Brothers, la loro musica è melodica e diretta, radicata nel country e nel rock, e ancorato dalle loro armonie dolci e piene di sentimento.

Conoscere le radici della coppia è essenziale per comprenderne le fondamenta storia incredibile. La carriera musicale di Anthony lo ha portato in tutto il mondo, a partire dal Opryland all’età di diciotto anni si esibisce al Grand Ole Opry con Roy Acuff essere in tournée con Sonny James, Neil Young (The Shocking Pinks, The International Harvesters, The Electric Band), Steve Winwood (Roll With It Tour), Vince Gill e Dwight Yoakam. È apparso in Hee Haw, Austin City Limits, Live Aid, Farm Aid, Showtime, The Late Show con David Letterman, The Tonight Show con Jay Leno,

il Today Show, il Grammy Awards Show, ha realizzato video musicali (Wonderin’-Neil Young, Gone-Dwight Yoakam), ha recitato in film (Heart of Gold-Neil Young, Neil Young Trunk Show, Blackhawk DVD). Si è esibito sul palco con Paul McCartney e Neil Young all’Hyde Park. Ha scattato la foto di copertina dell’album Chrome Dreams II di Neil Young. Le sue canzoni sono state registrate da Steve Winwood, Dwight Yoakam, Kenny Rogers, The

Nitty Gritty Dirt Band, The Oak Ridge Boys, Lorrie Morgan, Billy Burnett, Sawyer Marrone e altri. Ha guadagnato un impressionante doppio platino, platino e sei album d’oro (Vince Gill, Neil Young, Steve Winwood, Dwight Yoakam, Rosanne Cash, Lorrie Morgan) per il suo contributo ai luminari del rock e del country.

 

Website
Facebook
Instagram
YouTube
Soundcloud
Spotify
Pandora

Scritto da: Matteo

Rate it
0%