Artisti Emergenti

Elise Katrine Jane – “Tiktoker”

today18 Febbraio 2024 8

Sfondo
share close

E’ uscito Tiktoker, il nuovo singolo della cantautrice country pop Elise Katrine Jane.

Elise Katrine Jane lo presenta così:
“Questo brano è nato quando sono comparsi i primi video su TikTok che, se ricordate bene, erano quasi sempre “balletti”. Mi è sempre piaciuto associare l’immagine delle tiktoker alle cheerleaders americane, ragion per cui sulla copertina di Tiktoker c’è proprio una cheerleader. Questo pezzo si collega a una discussione che ho avuto con una persona riguardo la bellezza: facevo una domanda riguardo i filtri che si utilizzavano sia su
Instagram che su TikTok e mi chiedevo se questi fossero basati sui canoni estetici proposti dalle influencer.”

Soprannominata la lady del country pop italiano, Elise Katrine Jane si è approcciata al country pop a quattordici anni e da allora persegue con impegno la sua missione di portare questo genere in Italia, esibendosi in giro per l’Italia nei più importanti festival country come Voghera Country Festival, il più grande festival country italiano, Sweet And Dust Country Festival, Wood and Boots e altri. Tiktoker è un invito ad abbracciare la propria identità individuale di fronte a fuorvianti challenge e trend, prodotti delle piattaforme social che oggi assorbono il nostro tempo.

Siciliana di nascita e romana d’adozione, Elisa Salvo (in arte Elise Katrine Jane) è l’unica cantautrice italiana country a scrivere i testi nella sua lingua, aggiungendo alla sua musica un’importante componente pop.
Cresciuta tra le chitarre costruite da suo padre, comincia ad approcciarsi a questo strumento a soli sei anni e al pianoforte all’età di undici; a quattordici scopre il genere country-pop grazie a un brano dei Rascal Flatt e inizia a dedicarsi alla scrittura di canzoni.
A partire dal 2011 porta la sua musica live, proponendo inediti e cover. Dal 2012 partecipa a concorsi nazionali e festival, condividendo il palco con artisti del calibro di Jalisse, Alberto Fortis e altri.
Viene soprannominata più volte come la “Lay del country-pop italiano”.
Inoltre, riadatta i testi italiani alle sue canzoni country preferite, ricevendo feedback positivi dagli stessi artisti americani della scena country di Nashville.
La missione di Elise Katrine Jane è quella di portare il genere country-pop in Italia.
A partire dal 2021 viene notata dagli organizzatori dei più importanti festival country, tra cui Voghera Country Festival, il più grande festival country italiano, Sweet And Dust Country Festival, Wood and Boots e altri.

 

Instagram

Spotify

YouTube

Twitch

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%