Artisti Emergenti

When They Riot – “Open Season”

today13 Febbraio 2024 3

Sfondo
share close

E’ uscito “Open Season”, il nuovo singolo dei When They Riot.

Scatenare l’energia non filtrata: When They Riot, l’esplosiva band grunge/rock composta da 3 elementi di Leeds, Regno Unito.

I When They Riot, potenti gruppi con sede a Leeds, sono una formidabile band grunge/rock composta da 3 elementi, che canalizzano impenitentemente energia cruda e non filtrata e un amore insaziabile per chitarre elettrizzanti e sconvolgenti.

Emergendo dalla vivace scena universitaria di Newcastle, Tom e Luke gettarono le basi della band. Il destino li portò da Bobby, che lavorava in locali di musica a Leeds, e così nacque When They Riot.

Il loro EP di debutto omonimo è emerso poco prima che la pandemia di Covid colpisse, fermando momentaneamente il loro slancio. Tuttavia, con l’uscita del loro singolo del 2021, “Save Us From Ourselves”, il suono dal vivo della band è fiorito mentre si imbarcavano in lunghi tour nel Regno Unito, costruendo costantemente una base di fan organica e prosperando attraverso l’approccio fai-da-te.

Quando il singolo di debutto dei They Riot, la ballata d’amore “Nobody’s Perfect”, apprezzata dal pubblico, ha posto le basi per il loro secondo video musicale, la cui uscita è prevista per l’estate del 2023.

Attualmente, la band è nelle fasi finali della realizzazione del loro terzo breve album, un capolavoro eclettico che fonde abilmente i migliori elementi di varie epoche della musica rock. Fondendo il grunge degli anni ’90 con l’Alt-Rock degli anni ’00 e infondendo un tocco di boogie rock degli anni ’80, When They Riot si afferma come un pilastro della scena musicale alternativa.

Fedele all’essenza del loro nome, When They Riot offre un rifugio a coloro che lottano con la vita moderna, fornendo uno spazio per esorcizzare il loro atavismo biologico represso che la società tenta di frenare. Per When They Riot, la ribellione emerge quando tutta l’obbedienza e il controllo sono stati abbandonati. Preparati alla tempesta poiché When They Riot è destinato a conquistare il mondo con la forza.

 

Facebook

Instagram

YouTube

Twitter

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%