Artisti Emergenti

Minna Ora – “Storm”

today5 Febbraio 2024 19

Sfondo
share close

“Storm” è il nuovo singolo di Minna Ora.

Il singolo Storm di Minna Ora sta per colpire il tuo cuore e la tua anima! Il musicista di lunga data – cantante, chitarrista e cantautore – pubblica Minna Ora la quinta canzone della sua serie di singoli e si intitola Storm.

Una versione finlandese della canzone, Myrsky, è già stata pubblicata.

I singoli precedenti della serie, tutti pubblicati in due lingue, hanno attirato l’attenzione sia all’interno che all’esterno della Finlandia, ricevendo ottimi risultati e recensioni e questa canzone probabilmente avrà lo stesso successo. I precedenti singoli si chiamavano Forest, Sea, Fire and Wind, con il loro finlandese controparti Metsä, Meri, Tuli e Tuuli.

Minna è particolarmente abile nel creare un mondo all’interno delle sue canzoni dove l’ascoltatore e lo sperimentatore si sentono a proprio agio, colpiti e persino commossi quando l’argomento è pesante. Fedele al suo stile, ha regalato questa canzone a lei tutto, e la sua sincera dedizione può essere facilmente percepita dall’ascoltatore. Il ritmo ipnotico e la voce piena di sentimento di Minna che crea una bellissima melodia lo sono vestito di un’armonia favolosa, che porta attraverso il tutto viaggio. La tempesta colpisce e tocca.

A dire il vero, il viaggio descritto nella canzone è stato lungo e doloroso per l’umanità. In Storm, Minna affronta l’egoismo umano, avidità e abuso di potere. Tutto ciò in cui le persone agiscono principalmente per il proprio interesse personale, concentrandosi su se stessi, agendo spietatamente,

trascurare la sofferenza degli altri esseri umani. Purtroppo, Homo homini

lupus (un essere umano è un lupo per un altro essere umano) è qualcosa che era notato più di duemila anni fa.

Questa storia è portata avanti meravigliosamente in Storm. Il generazionale

la prospettiva è accentuata all’inizio, dove si sente la madre di Minna recita una poesia in finlandese quella nonna di Minna aveva scritto basandosi sulle esperienze della sua famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale

Guerra. Nelle prime parti si intuisce anche la storia, insieme al dolore e lutto della coscienza collettiva. Il video musicale for Storm presenta cinque generazioni della famiglia di Minna. Il messaggio potrebbe essere: impareremo mai?

Eppure Minna e la sua canzone non vogliono lasciare spazio al pessimismo o al pessimismo cinismo: “Sentitemi gridare, ascoltatemi. Non mi limiterò a crollare i tuoi piedi. Ascoltami, faresti meglio ad ascoltarmi. Non mi arrenderò, io non cederò.” Minna canta queste parole – non in modo aggressivo o bellicosamente, ma con decisione e con amore. Le ingiustizie non si risolvono più ingiustizie. Che bella confezione in cui servire questo pezzo di saggezza spirituale!

Si potrebbe sostenere che il messaggio di questa canzone sia più rilevante oggi che adesso mai. Sì e no; sfortunatamente non c’è un’era in vista, nemmeno nel passato né nel futuro, quando questa canzone e il suo messaggio non avrebbero avuto stato o non sarebbe stato rilevante e tempestivo.

 

https://www.minnaoramusic.com/en/

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%