Artisti Emergenti

Death in Midsummer – “Acheron”

today5 Febbraio 2024 2

Sfondo
share close

“Acheron” è il nuovo singolo dei Death in Midsummer.

I DEATH IN MIDSUMMER sono una band indipendente di Alternative Rock/Progressive Metal di Brisbane, Australia. La band si è formata alla fine del 2018 quando alcuni compagni suonavano fino a tarda ora negli studi universitari. Da allora la band ha registrato e pubblicato sette singoli, incluso un EP pubblicato nel novembre 2023, e ha suonato frequentemente nella scena musicale del sud-est del Queensland. Uno dei momenti salienti è stato supportare Caligula’s Horse sulla tappa della Sunshine Coast del loro tour Rise Radiant del 2023.

La musica dei DEATH IN MIDSUMMER è una miscela unica di suoni rock atmosferici, lirismo metaforico ispirato alla letteratura classica, voci espansive e un mix di musicalità tecnica e melodica. Lo scopo della band è scrivere musica che risuoni profondamente con le persone e tocchi qualche elemento di verità universale. The 3 Piece ha un mix eclettico di influenze che vanno da Oscar Wilde a Soundgarden, Tool, Led Zeppelin, Jeff Buckley, Devin Townsend e Opeth.

La nostra nuova traccia ACHERON descrive in dettaglio il viaggio allegorico di un uomo fuori dall’inferno. Con il mitico fiume (Acheronte) al suo fianco deve riunirsi con le anime dei dannati per trovare o abbandonare l’amante che ha perso. Dovrà decidere se rimanere prigioniero degli inferi o aspirare a uscire dall’abisso e seguire la luce della sua amante verso la salvezza. In definitiva, la canzone è una riflessione sull’accettazione di una relazione destinata a fallire: il senso di colpa, la vergogna e l’infelicità.

 

Media & Bookings: deathinmidsummer.band@gmail.com

Linktree: https://linktr.ee/deathinmidsummer

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1P5EA6hDbLCpWkk4JC9m44?si=ogmPaaMvR9ym4jMV0y75Fw

Instagram: https://www.instagram.com/deathinmidsummerofficial

Facebook:  https://www.facebook.com/DeathInMidsummer

Youtube: https://youtube.com/playlist?list=PLiABh8N9etHY2u4GAVIITxbDFYIu88rWG&si=zbEb9g2bex9wiLvD

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%