Artisti Emergenti

Johanna Saint-Pierre – “So High”

today4 Febbraio 2024 12

Sfondo
share close

“So High” è il nuovo singolo di Johanna Saint-Pierre.

Johanna Saint-Pierre è un’artista francese indipendente emergente che ha già una grande carriera alle spalle. È una cantante, pianista, cantautrice e produttrice straordinaria, con esperienza nella musica elettronica, soul, funk e pop. Johanna è una musicista che ama esplorare lo studio e il live. Johanna ha creato il proprio lavoro musicale, il proprio universo. Pubblica e registra tra Parigi e New York, 3 dischi in vinile, 4 album elettro-pop/soul, 4 Ep e diverse canzoni su molte compilation di CD tra il 2000 e il 2023.

Johanna suona regolarmente con la sua band o come solista e pianoforte. Ha aperto per il gruppo afro pop keniota Sauti Sol (MTV Europe Music Award) al Backstage di Parigi. Johanna si è esibita in voce solista e pianoforte per il primo tour negli Stati Uniti nel 2018 nella Carolina del Nord. Durante questo tour ha suonato dal vivo al 98.1The River Radio. Si è esibita a New York City nel luglio 2019.

Con la sua band ha suonato al Live For Rinse Radio di Parigi e al festival Afrodiziac in streaming.

Ascoltala, senti la sua emozione, è come un angelo che canta vicino alle tue orecchie. È affascinante e un’incredibile interprete teatrale. La musica dal vivo è un parco giochi. Guarda i video dal vivo http://johannasaintpierre.com/#news & playlist di YouTube Live Johanna Saint-Pierre

Due brani del suo secondo album, The Heyday, compaiono in Synchro nella colonna sonora del documentario di Vivian Norris Obamama. È stato proiettato al Seatle International Film Festival (FIFF) nel 2014. Johanna ha composto la musica di 3 corto/medi film trasmessi su Canal +.

Johanna è membro del Coro Gospel di Parigi guidato dal camerunese Franco Georges Seba (Paul Simon, Alpha Blondie, Manu Di bango). Con il coro va regolarmente in tournée. Ha accompagnato Pharell Williams su un televisore francese (Michel Druker) per la canzone Happy. Nell’aprile 2023, ha accompagnato il pianista di Kassav, Jean-Claude Naimro, sul palco del Trianon di Parigi. Con Pias France ha realizzato molti video per il loro Album Heritage Goldman Vol 1 e un set televisivo con Garou, Michael Jones e Marina Kaye.

È diventata una musicista pop/rock molto giovane con la band Rock Laplace con la quale ha aperto il concerto dei Rolling Stones all’Olympia nel 1995 a Parigi. Il gruppo ha firmato con Canal +/La Bande Son ed è stato sponsorizzato da Pepsi. Con Laplace ha anche aperto per i Simple Minds durante un tour in Francia. Successivamente Laplace fece un tour e suonò al The Cigale di Parigi.

A quel tempo Johanna era studentessa di musicologia alla Sorbona in pianoforte classico e anche in una scuola di jazz a Parigi.

Twitter: https://twitter.com/johannastpierre

Instagram: https://www.instagram.com/johannasaintpierreofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/josaintpierremusic

Website: http://johannasaintpierre.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%