Artisti Emergenti

Beast Parade – “Nightmares”

today29 Gennaio 2024 5

Sfondo
share close

“Nightmares” è il nuovo singolo dei Beast Parade.

L’ultima uscita dell’avventuroso duo di Portland è un’esplosione caotica di energia, che spinge i confini del rock e reinventa il genere per i tempi moderni.

“This just in in, time is running out”, canta il frontman Matt Kuttruff nelle memorabili battute di apertura di “Nightmares”. Accompagnato dal virtuosismo della batteria dai ritmi dispari di Tim Fiori, Kutruff continua a dipingere una visione apocalittica nel corso di sei tracce estremamente fantasiose.

La coppia si esibisce con un raro livello di sinergia. Sebbene siano chiaramente influenzati da tutto, dal prog-rock vintage al revival garage della metà degli anni 2000, il loro suono è inconfondibilmente proprio – definito da passaggi strumentali da sogno, enormi hook e momenti di pura catarsi emotiva.

Ogni traccia ha una vita propria. Il sudicio blues-rock di “Wolf” è la punta di diamante di Jack White, mentre “The Willing Flesh” di sette minuti è una discesa nella psichedelia oscura, guidata dalle improvvisazioni esotiche della chitarra di Kuttruff. Dalle note di apertura alle armonie gioiose della traccia di chiusura “God Emperor”, “Nightmares” è un EP che catturerà il cuore dei fan del rock.

 

https://www.beastparade.net

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%